Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.. sulla scia della discussione precedente del 2 lire cinquantenario, ho provato a rifare le foto Dell'altro che avevo e che un po di tempo fa mi era stato giudicato  vicino al fdc, cercando di utilizzare la stessa fonte luminosa. Ci tenevo a postarle perché mi piacciono parecchio... a dire la verità spesso le monete mi piacciono più in foto che in mano..:D

Direi che fotografare questa moneta ho sempre trovato difficoltà.. non so perche'...forse a causa dei rilievi bassi, le loro diverse inclinazioni a contatto con una luce diretta fanno riflettere alcuni punti, lasciando altri punti nell'ombra..e facendo così pensare ad una carenza di lustro..  

Volendo fare un confronto con quella che io e ilnumismatico  abbiamo giudicato spl-fdc che ho postato nell'altra discussione.. devo ammettere che la differenza di lustro è veramente abissale al dritto.. Non so se abbiamo sopravvalutato l'altra..però con tutta sincerità pero' meno di mezzo punto di differenza mi sembra poco.. la Freschezza del metallo al dritto È tutta un'altra cosa.. che ne dite?

4skyvk.jpg

2929277.jpg

Inviato

anche questa è una bella moneta, migliore,  ma non arriva al FDC come lo intendo io.

Sui rilievi più alti, la veste, i capelli, il seno, il giro del Baffo sono leggermente andati .

E' presente al dritto anche qualche piccola riga da contatto.

Io sono sempre allla ricerca di questa moneta perfetta ma non sono ancora riuscito ad acquistarla, la più bella è quella del @Numismatico che, se ne avrà voglia, potrà farcela godere ancora una volta.

Awards

Inviato
1 ora fa, cembruno5500 dice:

anche questa è una bella moneta, migliore,  ma non arriva al FDC come lo intendo io.

Sui rilievi più alti, la veste, i capelli, il seno, il giro del Baffo sono leggermente andati .

Io sono sempre allla ricerca di questa moneta perfetta ma non sono ancora riuscito ad acquistarla, la più bella è quella del @Numismatico che, se ne avrà voglia, potrà farcela godere ancora una volta.

Beh.. che dire.. non ti sei contraddetto di una virgola con il giudizio che hai dato parecchio tempo fa.. nonostante mi sia sforzato per fare foto migliori per farla uscire più bella:good::D.

Effettivamente anche io ho avuto la fortuna di vederne in foto una migliore e devo dire che leggere carenze di lustro si notano sul profilo delle fronte che scende fino la punta del naso... e la tempia.. però qui non sono sicuro che sia usura da circolazione.. forse debolezza o contatto con altra moneta nel rotolino... 

In realtà il mio intento nel riproporre questa moneta era quello di fare notare come questa moneta non ha niente a che vedere con altri qfdc che si vedono in giro... parecchio tempo fa acquistai questa moneta per qfdc chiedendo consiglio anche a te.. ovviamente le foto del venditore non erano eccezionali per cui il tuo giudizio sicuramente ne è stato sicuramente condizionato.. però messe a confronto siamo proprio su un altro pianeta.. ed anche lo spl-fdc che gli abbiamo dato in seguito mi sembra eccessivo dal confronto.. e i qfdc che si vedono normalmente in giro non sono poi tanto migliori di questa... per cui i giudizi in generale per questa moneta li reputo un po gonfiati

Inviato

Ecco il qfdc poi sceso a spl fdc... che chiesi consiglio a te

j6h7gm.jpg

zsvee0.jpg

Inviato

però qui non sono sicuro che sia usura da circolazione.. forse debolezza o contatto con altra moneta nel rotolino... 

esatto, per me è contatto con altre monete.

Ti dò ragione al 100% per quanto riguarda i qFDC che si vendono in giro.

l' ultima moneta come l' avevo classificata?.............. sai sono vecchietto:D

Awards

Inviato
Il 15/10/2017 at 08:46, cembruno5500 dice:

però qui non sono sicuro che sia usura da circolazione.. forse debolezza o contatto con altra moneta nel rotolino... 

esatto, per me è contatto con altre monete.

Ti dò ragione al 100% per quanto riguarda i qFDC che si vendono in giro.

l' ultima moneta come l' avevo classificata?.............. sai sono vecchietto:D

BeH... all'epoca non ero molto ferrato sulle alte conservazioni... per cui chiesi consiglio a te  anche in funzione del prezzo che era sui 130 se non ricordo male... il venditore la vendeva per qfdc e tu eri sostanzialmente d'accordo però ricordo che le foto del venditore non buone erano un po buie.. non ho trovato i messaggi privati tra me e te... però ho trovato la discussione che poi ho pubblicato con mie foto... eccola

https://www.lamoneta.it/topic/87481-ultima-arrivata-2-lire-cinquantenario-pareri/

Staff
Inviato

Ciao Bruno, ho aperto un topic con la moneta cui facevi riferimento :) 

Il 14/10/2017 alle 08:29, cembruno5500 dice:

Awards

Inviato

ecco cosa intendo per FDC, me ne sono innamorato:D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.