Vai al contenuto
IGNORED

Due crocefissi del XVIII secolo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, non colleziono votive ma quando me ne capita qualcuna "vecchiotta" nelle ciotole e la spesa è contenuta non dico di no, ultimamente mi soni capitati questi due crocefissi credo entrambi del XVIII secolo, a voi i commenti

Quello a sinistra ha avuto una vita lunghissima a giudicare dal grado di "lanatura" mentre quello a destra è stato rigato sulla superficie dalla mano di qualche persona annoiata.

20171012_155845.thumb.jpg.63d82fa7e205d65162f54f8037e9542a.jpg

In realtà mi lascia anche qualche dubbio sulla sua autenticità, voi esperti che ne dite?

20171012_155929.thumb.jpg.de38115d386286af9dc1b10080d68daa.jpg

20171012_155904.jpg.183ef0a489ed89a6904265f8c9c77066.jpg

20171012_155919.jpg.7b866d9e9a48bba9705a710ec6ea36b0.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @bertu

Il crocifisso a sinistra è molto antico (tipo del xv sec.)

In quello a destra invece è rappresentato Sant'Antonio ed è probabilmente del xvii sec.

Per curiosità... Posso sapere quanto hai speso per entrambi i pezzi?

• Mi piace 1

Inviato

Grazie della risposta, non pensavo fossero così antichi, su quello di San Tommaso quindi nessun dubbio sull'autenticità?

Sui prezzi, quello a sinistra un euro e quello a destra due.

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, bertu dice:

Grazie della risposta, non pensavo fossero così antichi, su quello di San Tommaso quindi nessun dubbio sull'autenticità?

Sui prezzi, quello a sinistra un euro e quello a destra due.

A questi prezzi, penso che gli avrai acquistato in blocco tutta la merce ! Complimenti !

:beerchug: :beerchug:

Inviato (modificato)

Scusate se rispondo in ritardo a questa discussione, ma il mio PC era fuori uso.-

IL primo crocifisso con il Cristo molto schematizzato e di fattura molto semplice, a mio parere è del XVII sec.-

IL secondo è del XVIII sec., sempre a mio pare credo sia non comune. Ciao Borgho

Sono autentici senza alcun dubbio!

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti, vi posto anche l'ultimo ritrovamento sperando di farvi piacere, si tratta di un testone di Clemente XIII appiccagnolato e ben lanato

20171015_114522.jpg

20171015_114535.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.