Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, mi è stata data come resto questa moneta. Ad una prima analisi mi sembrava piegata da qualcuno che si è divertito a rovinarla, ma poi guardandola meglio non capisco come hanno potuto non aver lasciato segni sul R/ ma tagli solo sul D/,  comunque non paralleli alla piega. Ipotesi pressa, schiacciata da un camion in corsa o difetto incredibile uscito dalla zecca? La moneta e molto rovinata, ma per quanto stupida la richiesta, mi farebbe piacere sentire vostri pareri a riguardo, soprattutto imparare e capire se tipologie di monete così (anche se questo non fosse il caso) possano venir fuori da un processo di coniazione.

Cordialità

IMG_3498.JPG

IMG_3501.JPG

IMG_3507.JPG

IMG_3510.JPG


Inviato

Ciao, sicuramente deformata post coniatura e anche post uscita dalla zecca. Povera moneta ormai ha fatto più del suo dovere in circolazione... 

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, sono assolutamente d'accordo con @Alex-Vee, anche perché una moneta ridotta così non starebbe sicuramente in nessun rotolino uscito dalla zecca. Io propendo per qualcuno che ha voluto piegarla apposta.

  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me è stata messa sui binari del treno....

  • Mi piace 1

Inviato

Binario del treno assolutamente no. Abito vicino alla ferrovia e ne ho fatte schiacciare cose sotto alle ruote del treno in gioventù. Sicuramente piegata post zecca da qualche intelligentone.


Inviato

Piegata in una morsa ,d'accordo con prtgzn sotto i binari no.


Inviato

Grazie a tutti per i pareri ? 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.