Vai al contenuto
IGNORED

Asse di Marco Vipsanio Agrippa, it's a fake?

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere un parere sull'asse in soggetto qui rappresentato.

mvagrippa.thumb.jpg.2af93aca79b902e9323ec9f73e55d8ff.jpg

Non sono in possesso di alcun dato ponderale.

Ho già acquistato da questo venditore e non mi ha mai "fregato" ma in questo caso ho brutte sensazioni.  Non vedo segni di fusione ma la patina mi pare molto strana.  Quasi fosse "verniciata".

Voi che ne dite?

Ci sto lontano o provo a buttarci 50€?

Grazie.

TWF

Inviato

Ciao TWF, 50 euro gli vale, l'asse e genuino, la patina e sua , hanno tentato di pulirla , purtroppo le condizioni di alcuni punti con cuprite, l'hanno un po' impasticciata.
Ciao Giovanni.

Inviato

Comprala senz' altro , 50 euro li vale tutti .

Inviato

attenti che poi arriva TINIA e cambiate opinione in un attimo....

mah? .... io non ho le competenze, ma posso dire che questa monete "vera" non l'ho mai vista ....

Inviato

Ciao , apprezzo la tua frase quando affermi di non avere tanta competenza , e' sintomo di modestia ed oggi non e' da tutti ammetterla .

Per tornare alla moneta ed a quello che la foto fornisce , si puo' affermare con sufficiente sicurezza che la moneta e' autentica come la sua bella patina verde smeraldo , probabilmente la patina e' stata solo pulita e sembra darne prova quelle macchie rosso marroni dove e' stata purtroppo asportata , da qui nasce il prezzo basso di 50 euro ; se la patina fosse stata integra avrebbe superato i 150 euro .  

Inviato
1 ora fa, Vigno dice:

Buona battuta:):)

Devo dire che per ora però siamo a 3 contro 1 (cioè te), io non mi schiero (non ne ho le competenze) posso solo dire che mi piace, ti faccio solo notare che i 3 a favore sono tutt'altro che degli sprovveduti. 

Saluti

Inviato
1 ora fa, Vigno dice:

mah? .... io non ho le competenze, ma posso dire che questa monete "vera" non l'ho mai vista ....

Non vedo perché alessandro si dovrebbe discostare cosi tanto dalle nostre umili opinioni,penso che una bella moneta così la metterebbe tranquillamente in vendita nella vetrina del suo negozio,in quanto forse non sarà in conservazione eccelsa,ma ha pur sempre una bella patina NON POSTICCIA,arricchita da tracce(seppur maneggiate)di cuprite.il prezzo poi è  sempre soggettivo,ma indicativamente lo si può dare,se quest'altro pezzo lo riporta https://shop.moruzzi.it/it/monete/monete-dell-impero-romano/agrippa-asse-37-41-d-c-6623.html  non credo che su questo abbiamo detto eresie,anzi..........

• Mi piace 1

Inviato

Tranquilli , era una provocazione gratuita. E' solo che osservando questo forum ho visto che con la stessa facilità che molti utenti dicono "autentica!" ... poi con ancor più facilità cambiano opinione a seguito di sentenza (di solito brevissima, max 4 parole) di Tinia.

Detto questo, a me l'asse di Agrippa ha sempre fatto paura ... mi si accendono tutti gli allarmi ... quando lo incontro, guardo da un altra parte.

Inviato
Il 12/10/2017 at 12:34, Vigno dice:

Forse perché Alessandro, argomentando ciò che vede, fa capire come stanno le cose?

Comunque, io personalmente, non ho gradito la tua "provocazione gratuita" proprio perché gratuita.

L'asse, alla fin fine non l'ho preso.  Mi ero dato come limite 70€ ed è andato a 88/90 circa... non avrò il piacere di coccolarlo.

Grazie a tutti per il (purtroppo inutile) aiuto! :-)

Ciao!

TWF

Inviato

Perché "purtroppo inutile aiuto", mi pare che l'aiuto te l'ho abbiamo dato in tanti.
Forse volevi quello di Tinia ?

Inviato

Esatto!

Ma vavava! :-)

Purtroppo inutile perché alla fine se l'è preso un altro!  Sigh!  Ma se non ci si danno delle regole e, soprattutto, se non si mantengono, c'è il pericolo che le aste diventino una malattia e ci si faccia prendere la mano perdendo di vista l'effettivo valore degli oggetti!

Ciao!

TWF

Inviato

Bè vedrai che la mia provacozione (gratuita) avrà lasciato il segno..... ogni volta che in futuro ti troverai di fronte ad Agrippa penserari .... "però c'era uno stronzo sul forum che sosteneva che erano tutti falsi gli Agrippa".... e comprerai altro di più sicuro.

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Vigno dice:

Bè vedrai che la mia provacozione (gratuita) avrà lasciato il segno..... ogni volta che in futuro ti troverai di fronte ad Agrippa penserari .... "però c'era uno stronzo sul forum che sosteneva che erano tutti falsi gli Agrippa".... e comprerai altro di più sicuro.

l'asse di Agrippa é una moneta comunissima e di originali ne trovi finché vuoi ( ovviamente tenendo sempre gli occhi aperti)

Modificato da Ross14

Inviato
Il 13/10/2017 at 09:38, Vigno dice:

Tranquilli , era una provocazione gratuita. E' solo che osservando questo forum ho visto che con la stessa facilità che molti utenti dicono "autentica!" ... poi con ancor più facilità cambiano opinione a seguito di sentenza (di solito brevissima, max 4 parole) di Tinia.

Detto questo, a me l'asse di Agrippa ha sempre fatto paura ... mi si accendono tutti gli allarmi ... quando lo incontro, guardo da un altra parte.

Ma davvero ho tutto questo “potere”?

non credevo...,,però, magari, ci sarà anche qualche motivo, caro Vigno?

Inviato
14 ore fa, Tinia Numismatica dice:

Ma davvero ho tutto questo “potere”?

Ale posso dire in giro che siamo amici? :D

• Haha 1

Inviato
Il 15/10/2017 alle 13:09, Vigno dice:

non ho capito cosa intendi: stai dicendo di non comprare gli assi di Agrippa perchè esistono i falsi, o sono io che ho capito male?

• 6 anni dopo...
Inviato

Buongiorno,

Non vorrei rispondere ad una vecchia discussione ma ho comprato l'asse in discussione, arrivato ieri e la patina mi ha dato la stessa impressione di verniciatura. In alcuni punti è addirittura saltata questa "vernice" verde rilevando i campi. L'ho guardata molto e sto aspettando dei pareri.

Supporter
Inviato

@Atexano

E' sempre bene non attaccarsi a vecchie discussioni (questa e' di sei anni fa) in quanto dopo così tanto tempo si e' ormai perso il filo conduttore. A meno che non si voglia dare loro una rinfrescata apportando qualche novità significativa ad esse attinente.

Ho visto che hai già aperto una discussione sulla tua moneta in area "identificazioni". Se lo ritieni opportuno, potresti magari citare questa discussione nella tua.

Capisco la tua fretta di avere una risposta, ma devi considerare che la maggior parte delle persone che scrivono qui sul forum  lo fanno nel poco tempo libero (sempre più poco, in verità) che hanno  a disposizione.

Ciao.

Stilicho

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.