Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tra i tanti moduli di vittorio em II ha sempre esercitato su di me un certo fascino il 2 lire 1862 napoli.

sono stato combattuto a lungo se prenderla o meno e alla fine ho deciso di portarla a casa. 

Voi cosa ne pensate? Fatto bene o fatto male?

IMG_2809.JPG

IMG_2811.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Ciao ,secondo me.. hai fatto "benissimo" se il tuo desiderio era di averla in collezione...

la conservazione è quello che vediamo: ma si sa che in alta conservazione oltre ad essere difficilissima da trovare, e anche molto costosa... comunque a me piacciono molto le monete "vissute" segno che hanno fatto il loro dovere, (cosa per la quale sono state create) .

• Mi piace 1

Inviato

Se era un tuo desiderio hai fatto bene a soddisfarlo. .. ognuno di noi ha le sue ambizioni da realizzare.. 

Inviato

ciao ciprios, 

a me la moneta piace un sacco, sposo in pieno la tua filosofia, le monete "vissute" non vanno MAI snobbate, rispetto alle loro "spocchiose" (e rarefatte, chiuse da 100-150 anni in grigie bare di plastica) sorelle in FDC e compagnia hanno respirato e contribuito a fare la vita e la storia del nostro paese. Detto questo non mi dispiacerebbe avere anche le spocchiose, in collezione :D

puoi togliermi la curiosità del prezzo pagato? è un dettaglio, di fronte ad un acquisto fortemente voluto, ma resta pur sempre un elemento della transazione)

grazie,

Inviato

Hai fatto benissimo a prenderla :good:...lo avrei fatto anche io!!!

Inviato
1 ora fa, refero1980 dice:

ciao ciprios, 

a me la moneta piace un sacco, sposo in pieno la tua filosofia, le monete "vissute" non vanno MAI snobbate, rispetto alle loro "spocchiose" (e rarefatte, chiuse da 100-150 anni in grigie bare di plastica) sorelle in FDC e compagnia hanno respirato e contribuito a fare la vita e la storia del nostro paese. Detto questo non mi dispiacerebbe avere anche le spocchiose, in collezione :D

puoi togliermi la curiosità del prezzo pagato? è un dettaglio, di fronte ad un acquisto fortemente voluto, ma resta pur sempre un elemento della transazione)

grazie,

Grazie del tuo interesse

Chi conosce questo modulo sa bene che il fattore "prezzo" è significativo anche nelle basse conservazioni.. anche perché in alta conservazione si contano probabilmente sulle dita di una mano..

è un po' come chiedere gli anni ad una bella donna ?

Inviato

Per il mio occhio il bordo non integro dà fastidio e non l'avrei presa, l'usura la metto sempre in considerazione quando compro ma il bordo deve essere perfetto. Comunque moneta ostica e con una gradevole patina.

Saluti

Inviato
4 ore fa, lele300 dice:

Per il mio occhio il bordo non integro dà fastidio e non l'avrei presa, l'usura la metto sempre in considerazione quando compro ma il bordo deve essere perfetto. Comunque moneta ostica e con una gradevole patina.

Saluti

@lele300 intendi i colpi o l'usura della perlinatura ? a quale dai più peso nella scelta ?

Inviato
[mention=12011]lele300[/mention] intendi i colpi o l'usura della perlinatura ? a quale dai più peso nella scelta ?

Ai colpi/colpetti senza dubbio. [emoji6]

• Mi piace 1

Inviato

Tra i fattori positivi, che mi hanno condotto all'acquisto vi è sicuramente la bella patina del rovescio che ne aumenta il fascino e il buon viso del regnante che non presenta particolari problemi

la leggibilita complessiva rimane buona e quella "N" di napoli che stacca dalla patina è per me affascinante

invito gli amici del forum che posseggono questo modulo a condividerne le immagini, sperando di poter ammirare più alte conservazioni 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.