Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi mi raccomando raccoglitori sempre ben controllati, zaini borse e quant altro ben saldi in mano/spalla.

noi viviamo questi momenti con spirito di condivisione e amicizia, studio, ricerca, collezione (e quindi sacrifici); altri miserabili esseri invece vivono questi convegni come un occasione per depredarci e far svanire in un amen vite intere dedicate a una passione. 

Non abbassate la guardia, e se vi capitasse di beccare uno di questi **##%^, legnatelo ben bene 

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
7 ore fa, refero1980 dice:

Ragazzi mi raccomando raccoglitori sempre ben controllati, zaini borse e quant altro ben saldi in mano/spalla.

noi viviamo questi momenti con spirito di condivisione e amicizia, studio, ricerca, collezione (e quindi sacrifici); altri miserabili esseri invece vivono questi convegni come un occasione per depredarci e far svanire in un amen vite intere dedicate a una passione. 

Non abbassate la guardia, e se vi capitasse di beccare uno di questi **##%^, legnatelo ben bene 

Se mi capita uno di questi ladroni fra le mani, giuro che lo prendo a calci finche' non mi si consumano le punte delle scarpe. 

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, refero1980 dice:

Che sono le favelas in cui bisogna star attenti a dove si va? ?

Inviato

Le favelas non so, ma per Verona il consiglio dato e' del tutto condivisibile

Inviato (modificato)

In effetti non è molto consigliabile mostrare i propri acquisti agli amici dentro il padiglione della fiera o nel parcheggio. E' questo uno dei motivi per cui sempre più persone partecipano al pranzo: è un ambiente protetto e fino ad un certo punto lontano da occhi indiscreti...

Poi è chiaro che nessuno collezionista verrà aggredito per una monetina da pochi euro. Però quando si è appena comprato o ritirato un pezzo importante potrebbe essere gradevole farlo vedere ad altre persone con lo stesso interesse, prima di seppellirlo in cassetta di sicurezza!

Modificato da mfalier
  • Mi piace 1

Inviato

Verona è uno degli appuntamenti più sicuri e sorvegliati, non per questo però è si è al sicuro dai furfanti. Le cronache degli ultimi anni dicono che, proprio perchè più sorvegliato di altri eventi, è frequentato da ladri che puntano al furto con destrezza più che alla rapina vera e propria.

Non è il caso di drammatizzare, sono perfettamente d'accordo. Ripeto che Verona è uno dei posti più sicuri. Chi però fa sacrifici per mettersi in tasca un pezzo importante è meglio che sia molto prudente!

Inviato

La prudenza e' sempre ovviamente necessaria sia per borse, contanti, monete esibite, si e' in un posto affollato e la prudenza e' ormai di tutti i momenti quotidiani e di tutti i giorni, una consuetudine che ci accompagna dalla uscita da una banca, un bancomat, un ufficio postale, un mercato, però vivetelo comunque con gioia questo momento di condivisione numismatica, di grande offerta di Monete, di possibilità di incontro, andate al pranzo anche per essere più riservati e tranquilli, ma andateci a Verona come ho fatto da molti anni ormai, Verona lo dico sempre e' monete ma anche uno straordinario, direi il più straordinario, meeting point della nostra numismatica, ove tutti prima o poi vanno e ritornano e quindi vivetelo con prudenza ma vivetelo il Rito di Verona !

• Mi piace 4

Inviato

Purtroppo questa volta i miei impegni di lavoro non mi consentiranno di esserci... Mi dispiace davvero...

Buon Veronafil a tutti, alla prossima

Michele

Inviato

Bene, bene, mancano due settimane ancora, ma le adesioni sono già consistenti. Se non conto male siamo 24. ecco la lista aggiornata per il pranzo:

mfalier+1

vierer

dabbene

fabry61

Tm_NPZ + 1

gigetto13

danielealberti

417sonia

Bassi22

anto R

ciosky68

DOGE82

prtgzn

ottone

vwgolf

ambidestro +2

Arka +1

Ross14

chievolan

• Mi piace 1

Inviato
Il 10/11/2017 alle 23:13, mfalier dice:

Sarà un piacere conoscerti! Non ho però capito se verrai anche al pranzo

Si può fare! 

Il 10/11/2017 alle 23:54, chievolan dice:

Paura di non ritrovare la rotta del ritorno al mare ? :D

Eheheheh son migratore... 

Inviato

Scusate lo spot, ma se tra un incontro e una mangiata, vorrete passare a salutare anche noi che saremo li costretti, farebbe piacere :)
A presto!

veronafil.jpg

• Mi piace 2
  • Haha 1
Awards

Inviato

Scusate lo spot, ma se tra un incontro e una mangiata, vorrete passare a salutare anche noi che saremo li costretti, farebbe piacere :)
A presto!

image.png.600e74bb00eda8db6612899c6f79f523.png

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Salve a tutti,

questa volta probabilmente farò solo una breve visita, quasi un blitz, soprattutto per ritirare una copia del Gazzettino, che attendo con impazienza, e rivedere tra i banchi qualche amico lamonetiano.

Tuttavia gli impegni pomeridiani potrebbero anche slittare o risolversi in anticipo, quindi per il pranzo vi darò conferma qualche giorno prima.

Saluti!

Supporter
Inviato
10 ore fa, Philippus IX dice:

Salve a tutti,

questa volta probabilmente farò solo una breve visita, quasi un blitz, soprattutto per ritirare una copia del Gazzettino, che attendo con impazienza, e rivedere tra i banchi qualche amico lamonetiano.

Tuttavia gli impegni pomeridiani potrebbero anche slittare o risolversi in anticipo, quindi per il pranzo vi darò conferma qualche giorno prima.

Saluti!

Ciao!

Speriamo si risolvano gli impegni ....

luciano

Inviato

Dovrei venire sabato assieme ad un amico. Pranzo compreso. Grazie

• Mi piace 2

Inviato
22 ore fa, cembruno5500 dice:

A presto!

image.png.600e74bb00eda8db6612899c6f79f523.png

Benvolentieri, dicci dove.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, prtgzn dice:

Benvolentieri, dicci dove.

E' nella locandina... Fila G stand n° 256 !

T'aspetto!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Domanda... sapete se si terrà ancora nel padiglione di 6 mesi fa?  No perché l'ultima volta mi hanno fatto fare il giro dell'oca con le indicazioni ?.

Inviato
14 ore fa, roth37 dice:

Dovrei venire sabato assieme ad un amico. Pranzo compreso. Grazie

Grande Sergio! ci vediamo allora al tavolo

Supporter
Inviato
Il ‎09‎/‎11‎/‎2017 alle 00:00, gigetto13 dice:

@ak72 ci facciamo il treno da Trieste?

per i biglietti? hai in mente un orario?

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.