Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella giornata e bella gente.

Un grazie a @mfalier per l' ottima organizzazione e per l' omaggio.

Anche questo pranzo vissuto in compagnia di simpatici commensali.

Un arrivederci a presto

Roberto

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, 417sonia dice:

Buona serata

Bellissima giornata nonostante la pioggia.

Ottima l'organizzazione di Federico, sia per il pranzo, ma ancor di più per la presentazione del libro "Moneta e storia" (che mi auguro sia il primo di una lunga serie) e tanti, tanti piacevoli incontri con Amici già noti e non ed il solito mio rincrescimento nel vedere, nelle fotografie dei commensali, persone alle quali non mi sono presentato .... purtroppo tavolate così numerose e articolate, non agevolano. ;)

Grazie a tutti per la bella giornata

luciano

Ciao Luciano Verona e sempre Verona.Bellissimo ritrovarsi così in tanti al pranzo.Mi sono dimenticato di iscrivermi a Quelli del Cordusio ma lo farò alla prossima occasione, inoltre a chi posso scrivere per ricevere una copia della pubblicazione Moneta e storia.

Grazie    blaise

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, blaise dice:

Ciao Luciano Verona e sempre Verona.Bellissimo ritrovarsi così in tanti al pranzo.Mi sono dimenticato di iscrivermi a Quelli del Cordusio ma lo farò alla prossima occasione, inoltre a chi posso scrivere per ricevere una copia della pubblicazione Moneta e storia.

Grazie    blaise

ciao, ti puoi rivolgere direttamente a @mfalier che ha con grande forza di volontà voluto questa bella occasione!

Inviato

Servirebbe molto più tempo. Per parlare tra di noi, salutarci e soprattutto guardare monete. Ma anche ascoltare i brevi interventi tenuti per la presentazione del libro meritano la nostra attenzione e positiva partecipazione. Particolarmente non posso non segnalare l'intervento molto piacevole e coinvolgente del professore Rizzolli. Un grazie a Pigozzo per l'organizzazione del pranzo e il lavoro fatto sul libro oggi presentato. Un caro saluto a chi ho visto in questi giorni e ovviamente oggi al pranzo. Un' ultima cosa : devo dire che in mezzo ai serenissimi sono stato come un Papa....

• Haha 3

Inviato
Il ‎24‎/‎11‎/‎2017 alle 16:50, cippal dice:

Sono di ritorno da Verona.
Stamattina ai tornelli ho avuto l'impressione che ci fosse più gente del solito, come se fosse sabato. Molta della ressa si è fermata nella sezione dedicata alla filatelia (mi è sembrata in netta rimonta rispetto alle edizionifg passate), code lunghe alle poste e all'istituto poligrafico e zecca dello stato.
Tanta gente anche nella sezione numismatica. Presenti i soliti commercianti e case d'asta. No visto tante belle monete che coprivano praticamente tutti i periodi storici. Poche monete invece per la tipologia che seguo io, ma c'erano alcune chicche che hanno attirato la mia attenzione.
Ho incontrato anche alcuni amici lamonetiani ma non tanto come capita nella giornata del sabato.
Verona è sempre un grande piacere partecipare.

Un caro saluto a tutti gli amici che andranno domani e cercheranno di battere il record alla grotta azzurra..

c'era pure l'ex ministro Giovanardi ;) 

Inviato
7 ore fa, sixtus78 dice:

Servirebbe molto più tempo. Per parlare tra di noi, salutarci e soprattutto guardare monete. Ma anche ascoltare i brevi interventi tenuti per la presentazione del libro meritano la nostra attenzione e positiva partecipazione. Particolarmente non posso non segnalare l'intervento molto piacevole e coinvolgente del professore Rizzolli. Un grazie a Pigozzo per l'organizzazione del pranzo e il lavoro fatto sul libro oggi presentato. Un caro saluto a chi ho visto in questi giorni e ovviamente oggi al pranzo. Un' ultima cosa : devo dire che in mezzo ai serenissimi sono stato come un Papa....

Perchè non sai che veleno ti abbiamo messo nella pizza:beerchug:. In ogni caso ti sei sorbito monete veneziane per tutto il pranzo e questo è stato lo scotto da pagare.:D

Awards

Inviato (modificato)

Ieri ho avuto modo di conoscere altri utenti del forum così da avere un volto oltre al nick name. @El Chupacabra purtroppo si è sorbito  Venezia invece di Savoia, poi alla fine ha avuto difficoltà a sorbirsi il caffè. Ringrazio Andrea che mi ha "regalato" una moneta di Ragusa. Cosa rara al giorno d'oggi la parola "regalare". È poi tanta cordialità senza distinzione di ceto e di età. Ci troviamo qualche volta all'anno, ma è sempre fantastico ritrovarsi. Un particolare GRAZIE a @mfalier per l'organizzazione e per il libro. Una bella scena al rientro in fiera. Con @El Chupacabra ci siamo recati ad uno stand per recuperare delle cose e c'era un ragazzino 9/10 anni con mamma e papà che in piena autonomia chiedeva monete del 1500. Ho provato un senso di vera felicità: per scene così è valsa la pena venire a Verona.

Graziano

Modificato da prtgzn
Aggiunta

Inviato

Buongiorno a tutti i lamonetiani.

Un particolare GRAZIE a @mfalier per l'organizzazione e per il libro. 

Passato una bellissima giornata insieme agli amici, conosciuto volti nuovi da abbinare ai vari Nick del Forum. Mi dispiace di non essere riuscito a conoscere alcuni di voi ma sicuramente sarà per il prossimo Verona. Un saluto all' amico Pino con il quale mi scuso per non essere riuscito a salutarlo ieri pomeriggio ma abbiamo fatto dei giri strani al Convegno. :D

• Mi piace 2
Awards

Inviato
8 minuti fa, cembruno5500 dice:

@prtgzn  volevo conoscerti ma sarà per la prossima, ciao.

Non mancherà occasione. Ci sarà Parma o Verona il prossimo anno. 

Inviato

Veleno sulla pizza ? Ottimo ! Mi sono sorbito le veneziane ? No, no. Mi sono goduto le veneziane e soprattutto i serenissimi veneziani.

• Mi piace 1

Inviato

Innanzittutto un doveroso ringraziamento a @mfalier per l'organizzazione del pranzo. E' stato come sempre un bel momento di aggregazione e mi ha fatto molto piacere rivedere tutti voi. Quanti eravamo alla fine al pranzo..? 

Ho apprezzato anche la presentazione dei due libri che ho già cominciato a leggere. 

Ringrazio infine @gigetto13 e @angelonidaniele per la bellissima documentazione fotografica.

Alla prossima..!

Arka

P.S. Non sapevo di essere così pelato... :blink:

• Mi piace 1

Inviato

Mi unisco nel dire che è stata una cosa favolosa molto meglio il pranzo di tutto il convegno, non conoscevo nessuno, ma la compagnia è stata super; con @margheludo e i ragazzi di  Milano sembrava di conoscersi da sempre ed è stato come se fosse  un gruppo di amici che erano anni che non si vedevano, il tempo è volato. Il problema è che adesso ho tanti visi in mente che però non riesco ad associare ai nick :bash:... posso inserire i dati ponderali  e le foto nella sezione identificazioni?  :D 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Zenzero dice:

Mi unisco nel dire che è stata una cosa favolosa molto meglio il pranzo di tutto il convegno, non conoscevo nessuno, ma la compagnia è stata super; con @margheludo e i ragazzi di  Milano sembrava di conoscersi da sempre ed è stato come se fosse  un gruppo di amici che erano anni che non si vedevano, il tempo è volato. Il problema è che adesso ho tanti visi in mente che però non riesco ad associare ai nick :bash:... posso inserire i dati ponderali  e le foto nella sezione identificazioni?  :D 

Porta pazienza e vedrai che fra qualche anno farete il tavolo dei toscani!!! 

Inviato

Grazie ai tanti amici vecchi e nuovi che son passati a salutarmi.

Impossibile nominare tutti.

Un saluto anche a coloro che non ho visto!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Come sempre, un ottimo Convegno! :) Peccato solamente per l'assenza dell'amico Mario.
Interessantissime le iniziative proposte, con le consegne del Gazzettino e le informazioni sull'Associazione culturale "Quelli del Cordusio"! :)
Ringrazio come sempre tutti gli amici del Forum, anche chi ho visto solamente di sfuggita. è stato un piacere parlare con tutti voi! :)

In seguito, le consuete fotografie dell'evento :)

1.jpg.c7d6334acfaef76dece6581b144f20ae.jpg

Con l'amico Cristian della sezione Euro

2.jpg.684387fe8e49db809647cb64f30f5c16.jpg

3.thumb.jpg.3ffa8c5b78e4af92164dabebe157cde1.jpg

Gli amici di fronte che discutono ed osservano monete... e non erano certo gli unici! :)

4.jpg.57e715f4314743b0b874e97cbcb4ed3a.jpg

La mia ragazza che legge il mio articolo! :)

5.jpg.218a356026995d8b6ce0a9904b40beb6.jpg

Io e la mia ragazza, appunto con il "Gazzettino di Quelli del Cordusio"! :)

6.thumb.jpg.27b464895d6dcb203a905f8a5b529a7c.jpg

Si distribuiscono i Gazzettini, tra le varie attività! :)

• Mi piace 9

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.