Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È troppo presto ancora ma l'intenzione di esserci c'è tutta. Ovviamente anche per il pranzo....

Inviato
14 ore fa, mfalier dice:

@Betto @And08 posso chiedere qual è il vostro campo di interesse? 

Spero veramente possiate essere della compagnia!

Monete magnogreche e greche arcaiche

Daniele

• Mi piace 1

Inviato

Forse è un po' presto per fare l'elenco dei nomi, in più di un mese possono arrivare impegni imprevisti. Fra un paio di settimane però ci mettiamo seriamente con la lista. Mi interessa molto l'opinione di @Betto @And08 perchè è importante che i nuovi collezionisti trovino una sorta di "comitato di accoglienza". Chi più chi meno abbiamo cominciato tutti (magari qualche anno fa) con le tranquille lagune della Repubblica e del Regno, per poi allontanarci nel grande mare delle classiche o delle medievali, per non dire degli abissi delle "magnogreche e greche arcaiche" ( senza offesa @danielealbertiha ha ha). Verona offre, oltre al mercato più grande d'Italia, anche l'occasione per conoscere altri collezionisti e sbirciare monetazioni di cui non si ha la  minima conoscenza. Insomma il posto ideale per "farsi un'idea".

Speriamo di incontrarci comunque e magari di conoscere qualche nuovo appassionato!

• Mi piace 3

Inviato (modificato)
3 ore fa, mfalier dice:

Forse è un po' presto per fare l'elenco dei nomi, in più di un mese possono arrivare impegni imprevisti. Fra un paio di settimane però ci mettiamo seriamente con la lista. Mi interessa molto l'opinione di @Betto @And08 perchè è importante che i nuovi collezionisti trovino una sorta di "comitato di accoglienza". Chi più chi meno abbiamo cominciato tutti (magari qualche anno fa) con le tranquille lagune della Repubblica e del Regno, per poi allontanarci nel grande mare delle classiche o delle medievali, per non dire degli abissi delle "magnogreche e greche arcaiche" ( senza offesa @danielealbertiha ha ha). Verona offre, oltre al mercato più grande d'Italia, anche l'occasione per conoscere altri collezionisti e sbirciare monetazioni di cui non si ha la  minima conoscenza. Insomma il posto ideale per "farsi un'idea".

Speriamo di incontrarci comunque e magari di conoscere qualche nuovo appassionato!

Grazie per la considerazione,mi fa piacere. Comunque due dritte sono sempre ben accette da chi ha più esperienza☺.

Modificato da Betto

Inviato

sono fremente, come credo molti altri ! gestire una tavolata così grande ed eterogenea non deve essere facile, ma se ci si pensa bene, ogni promiscuità numismatica è solo un valore aggiunto per il nostro forum, come ormai da anni succede con successo.

Federico, comunque se hai bisogno di aiuto per l'organizzazione, posso esserti di aiuto, ti chiamo magari nei prossimi giorni.

Inviato

Per quanto mi riguarda lascio sempre alla sorte la scelta del mio posto a tavola...non mi delude mai.

Greche, Romane, Alessandrine, Barbare, Milanesi, Genovesi, Papali, Veneziane....in questi anni ho avuto al mio fianco molti numismatici, cultori di una passione infinita da cui ho potuto apprendere tanto.

Io ci sarò il sabato, pranzo compreso.

Roberto

• Mi piace 2

Inviato

Buona srata a tutti!! ci sarò certamente, pranzo compreso!!!

Inviato

Forse riesco a venire...però fino all'ultimo non lo saprò con certezza, vi saprò dire a ridosso della data...

• Mi piace 5

Inviato
2 ore fa, DOGE82 dice:

Buona srata a tutti!! ci sarò certamente, pranzo compreso!!!

volevo vedere che mancasse il marostechino... marostegano... marosticano... come si dice???

• Mi piace 2

Inviato

Io penso che ci sarò il 24 e 25. Girerò per gli stand per raccontare l'evento, magari pubblicizzare chi vorrà presentarsi ed incontrare vecchi amici, insomma tante strette di mano, foto, video; un bel weekend!

• Mi piace 1

Inviato

Presente il sabato anche a pranzo.

Messaggio privato in codice veneto.:acute::acute:

@DOGE82 se te si de Marostega e mi son da Thiene, podemo ndare insieme e femo na machina solo.

Inviato
Il 23/10/2017 alle 22:36, cipa dice:

Marosticense

Davvero?

Ma quei de Marostega no i se marostegani ? E in italiano marosticani ?

Inviato

Ragazzi io girerò per gli stand, se volete conoscermi, andate da Master Phil, sono amici con i quali collaboro, chiedete di me, mi chiamano al volo! (che poi detto da me al volo, fa un po' ridere...)

Inviato

Come ogni convegno, ricordo che è possibile scaricare il cartellino con il logo de "LAMONETA" dove è possibile scriverci il nike name, così possiamo riconoscerci. Se qualche buonanima riesce ad allegare il cartellino.... grazie....

Supporter
Inviato
25 minuti fa, prtgzn dice:

il cartellino

lamoneta biglietto.png

Awards

Inviato

io ho appena scoperto di avere il weekend libero dal lavoro... Se trovo compagnia, volo conveniente e hotel l'intenzione c'è...

Inviato
35 minuti fa, marmo87 dice:

io ho appena scoperto di avere il weekend libero dal lavoro... Se trovo compagnia, volo conveniente e hotel l'intenzione c'è...

compagnia ce n'è sempre!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 23/10/2017 alle 22:36, cipa dice:

Marosticense

In analogia a Catone di Utica detto l’Uticense.

Invece, come curiosità, gli abitanti di Ustica (l’isola ritenuta da alcuni la dimora della maga Circe) si chiamano Usticesi.

59f1bfda950dd_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.2fe24a2bcdd34a4f8d234f6fdd8f77a2.jpg

Inviato

Io e la mia ragazza ci saremo! :)

Per gli amici della sezione Euro, ancora nulla... forse sono tutti indecisi... vi informerò! :P

Mi auguro che l'amico Mario possa esserci! :) A noi farebbe come sempre immenso piacere! :)

• Mi piace 1

Inviato
Il 25/10/2017 alle 20:43, blaise dice:

Al 99% i savoiardi saranno presenti al sabato.

Blaise

i savoiardi presenti, vi diremo il numero e quanti verranno al pranzo una settimana prima circa

Awards

Inviato

Bene, Marco questa volta non ti porto via il posto a tavola...ahhh ti tengo vicino e ricordati di portare lo zecchino d'argento. che lo vardo ben ben.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io sinceramente ho un po' paura dell'invasione sabauda al pranzo ;););) 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.