Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

A Schio, in provincia di Vicenza, hanno aperto una mostra di monete. Ho letto al volo l'articolo e così lo giro. E' una donazione fatta al comune di Schio, che per la prima volta viene esposta al pubblico.

www.altovicentinonline.it/.../schio-monete-medaglie-mostra-aperta-al-pubblico-collez...

Modificato da prtgzn
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato

Ciao!

Grazie dell'avviso ... una volta tanto c'è una Amministrazione che valorizza i lasciti (purtroppo non sempre è così, nemmeno in presenza di una obbligazione testamentaria nella quale il de cuius dona oggetti ad una Istituzione a condizione che vengano esposti)

Interessante il catalogo ..... tra l'altro curato da firme importanti.

saluti

luciano

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

A Schio, in provincia di Vicenza, hanno aperto una mostra di monete. Ho letto al volo l'articolo e così lo giro. E' una donazione fatta al comune di Schio, che per la prima volta viene esposta al pubblico.

www.altovicentinonline.it/.../schio-monete-medaglie-mostra-aperta-al-pubblico-collez...

Ottimo!!! Avevo sentito la notizia del lascito qualche anno fa.

Comunque sono in zona e un giretto lo faccio....Son un magna gatti:lol:

Inviato

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto un giretto a Schio; posto alcune foto fatte con il cellulare.

immagine 1.jpg

immagine 2.jpg

immagine 3.jpg

immagine 4.jpg

immagine 5.jpg

immagine6.jpg

• Mi piace 5

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!

Mi fa piacere leggere che la notizia della mostra sia giunta anche qui sul forum e che alcuni di voi siano riusciti ad andare a vederla. Spero che, in quanto avvezzi con la numismatica, non la abbiate trovata eccessivamente scarna e/o poco interessante, ma l'intento ero quello di rivolgersi ad un pubblico più vasto possibile (scuole comprese), illustrando alcune curiosità numismatiche e soprattutto valorizzando il carattere enciclopedico della raccolta, che spazia dal mondo greco a quello moderno/contemporaneo. In questo un grande merito va sicuramente all'amministrazione di Schio che ha portato avanti con grandi sforzi il progetto di valorizzazione della collezione.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.