Vai al contenuto
IGNORED

Costantino - Costantiniana Dafne

Risposte migliori

Ciao a tutti,

avrei identificato questa moneta del tipo costantiniana dafne come RIC 30 con S nel campo.

Non  dispongo di peso e diametro e queste sono le foto che mi hanno inviato. moneta non in mio possesso.

Grazie per aiuto.  Gradirei anche consiglio su possibile prezzo per acquisto. Grazie ancora

dritto.jpg

rovescio.. o meglio al contrario

rovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, legioprimigenia dice:

Ciao a tutti,

avrei identificato questa moneta del tipo costantiniana dafne come RIC 30 con S nel campo.

Non  dispongo di peso e diametro e queste sono le foto che mi hanno inviato. moneta non in mio possesso.

Grazie per aiuto.  Gradirei anche consiglio su possibile prezzo per acquisto. Grazie ancora

dritto.jpg

rovescio.. o meglio al contrario

rovescio.jpg

Ciao @legioprimigenia,

L'identificazione più corretta dovrebbe essere questa.

Constantinople
RIC VII 32
Constantine I AE Follis. CONSTANTINVS MAX AVG, rosette-diademed head right, eyes raised / CONSTANTINI-ANA DAFNE, Victory seated left on cippus, palm branch in each hand, looking right, trophy in front, at the foot of which is a kneeling captive, turning head, spurned by Victory, officina letter A, B, Γ, Delta, Epsilon, S, or Z in left field. Mintmark CONS. RIC VII Constantinople 32; Sear 16191. Text Image
Text

Image

Credo che un prezzo equo sia sui 30 o 50 euro, mi pare di capire da wildwinds che non sia una moneta così comune, ma bisogna considerare che la conservazione non è molto alta;););).

Aspetta comunque pareri più esperti del mio.

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami.. io ci vedo una differenza nel diadema. Mi sembra più il diadema della Ric 30 piuttosto che quello del RIC 32. che ne pensi?

anche lo sguardo è orizzontale e non proprio rivolto in alto...

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.