Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualche mese fa ho trovato queste 5 lire delfino in mezzo ad altre monete della repubblica, secondo voi potrebbe esser vera? La conservazione è pessima, di una moneta molto circolata, ma mi farebbe comunque piacere tenerla in mezzo alle altre perchè quell'anno mi manca.  La sentenza a voi esperti :).

https://imgur.com/a/XN2HG

Inviato

da quello che riesco a vedere mi pare buona, non ha i classici sentori del falso.

Prova a fare degli ingrandimenti dalla moneta e meno del Tavolo

Awards

Inviato
4 ore fa, cembruno5500 dice:

da quello che riesco a vedere mi pare buona, non ha i classici sentori del falso.

Prova a fare degli ingrandimenti dalla moneta e meno del Tavolo

Eccoli :).

https://imgur.com/a/q1k5l

Inviato

Ciao @Betto, secondo me la moneta è autentica, peccato per la conservazione.

Comunque io la conserverei senz'altro.

Saluti

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Ciao @Betto, secondo me la moneta è autentica, peccato per la conservazione.

Comunque io la conserverei senz'altro.

Saluti

Salve Sirlad, 

certamente la conserveró nella mia collezione,tranquillo. :). Grazie per il suo parere.

Saluti.

Inviato

Buona, molto usurata ma vista la rarità ancora collezionabile...tienila!!! :good:

Inviato

Perdonatemi tutti, ma a me non convince e vi spiego perché. Qui sotto vi posto la moneta a confronto con altre due: la prima è autentica (periziata BB-SPL) e presenta la caratteristica frattura di conio nell'angolo in alto a sinistra del "5" (valore), la seconda è la moneta in oggetto e la terza è il classico falso con depressioni sul valore e sfregio che va dalla pancia del "5" (sempre valore) all' "1" della data.

Tenendo conto della pesante usura, voi cosa ne pensate?

59dcc7f370da1_5Lire1956confronto.thumb.jpg.26e88a54b6fa52b40bf699755f21541e.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me è buona ma molto usurata! Complimentiper l'ottimo ritrovamento. L'hai trovata in mezzo ad altre monete provenienti da collezione o tipo ciotola da mercatino? 

Inviato
49 minuti fa, Alex-Vee dice:

Secondo me è buona ma molto usurata! Complimentiper l'ottimo ritrovamento. L'hai trovata in mezzo ad altre monete provenienti da collezione o tipo ciotola da mercatino? 

Nessuna delle due, mi hanno regalato un 30/40 monete della repubblica perchè magari mi mancava qualche anno. :D

Inviato
1 ora fa, Betto dice:

Nessuna delle due, mi hanno regalato un 30/40 monete della repubblica perchè magari mi mancava qualche anno. :D

Averne di persone che regalano monete così ?

Ancora ccomplimenti! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.