Vai al contenuto
IGNORED

3 Grana 1810 che ne pensate?

Risposte migliori

35 minuti fa, Rocco68 dice:

Grazie Sergio, 

Decoro nel taglio :

Treccia in rilievo. 

Di nulla Rocco è sempre un piacere condividere le monte con Te e tutti gli altri Utenti de Forum.

I tagli sono uguali per ambedue le monete, treccia in rilievo, come giustamente notavi,

solo che la seconda, quella con NAPO, essendo più circolata, a tratti il decoro è quasi evanescente.

Naturalmente, te lo avrò detto chissà quante volte, possiedi degli esemplari meravigliosi.

Saluti, Sergio.

Modificato da motoreavapore
errore ortografico
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, motoreavapore dice:

I tagli sono uguali per ambedue le monete, treccia in rilievo,

Grazie Sergio, ho messo uno sull'altro I miei pezzi per fotografarne il taglio..... Sembrano essere tutti a "serpentina" 

IMG-20200311-WA0087.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, motoreavapore dice:

NAPO senza punto al dritto.

Ciao Sergio, 

Si nota appena, ma c'è il punto dopo NAPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente....squisita scorpacciata...di dritto rovesci e contorni :), per colazione aggiungo questa che come conservazione non è niente di che, ma almeno aggiungiamo un'altra variante per il primo tipo sto giro...asterisco a sette punte sotto la data...

SAM_2769.thumb.JPG.c70cf872f3954bf8b9c69e0083d6c5dd.JPGSAM_2773.thumb.JPG.73c95114fc2aeb6507a0c306bb3822e0.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

Bell'esemplare @Asclepia,

Condivido il mio esemplare, stesso simbolo ma variante punto dopo FRANCIA. 

... E quanti ce ne stanno ?

IMG-20190909-WA0070.jpg

IMG-20190909-WA0069.jpg

Ce ne stanno un botto....?,,,ottima capigliatura pure per questo ultimo che posti...e non conoscevo pezzi con punto dopo Francia! Rarità?...e poi bene, visto che ci siamo, posto il 4 esemplare che ho in collezione che poi è lo stesso con cui questa discussione è cominciata...3 grana con fiore "dritto" Magliocca 409aSAM_2303.thumb.JPG.0310d8573081fe4671815b666117bc78.JPGSAM_2305.thumb.JPG.087fdc8eda4bf5853bd5cfcd0c00627d.JPG

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Rocco68 dice:

Ciao Sergio, 

Si nota appena, ma c'è il punto dopo NAPO

Buonasera Rocco @Rocco68 e buonasera a tutta la sezione.

E si potrebbe essere, qualcosa si nota ma bisognerebbe trovarne un altro con NAPO

per confrontarlo. Nessuno ne possiede uno?

Ho controllato sul Magliocca ma sembra che il 3 grana (sia prima che seconda serie)

con NAPO non è stato inserito. Nemmeno nelle foto in appendice.

Allora adesso lo cataloghiamo con il punto poi si vedrà.:D

Saluti, Sergio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.