Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È un po' scassata, ma cosa ne dite?

Da proprio l'impressione di una coniatura in stato di emergenza.

Diam. 28 mm

peso 12,44 gr.

per ora grazie

Italo

ma1.jpg

ma2.jpg

• Mi piace 6

Inviato

La definisci "scassata"?!!!!

Caspita, ad averla....

Inviato

Le monete ossidionali sono particolarmente affascinanti e questa segue la regola....anche quel difetto, la spaccatura, le dona un certo non so che

Inviato

Vi ringrazio, 

Anche a me , quando l'ho tirata fuori dalla scatola, ha dato subito un senso di drammaticità, di emergenza, spezzata come i cuori di chi cercava di resistere.

Grazie ancora.

Italo

Inviato

niente male, complimenti per il pezzo, non è affatto scassata, presenta delle debolezze di conio simili alla mia (non derivate da consunzione, infatti il resto del tondello è ben conservato). La frattura del tondello, poi, non è affatto deturpante, e la scentratura non eccessiva. Bella e importante!

• Mi piace 1

Inviato

@italov. hai una collezione bellissima, complimenti.

Unico dubbio... cos'è quel verde all'interno del 5?

• Mi piace 1

Inviato

Credevo fosse ossidata anche per via del colore, invece era solo sporcizia, passata con un panno è andato via,  forse era polvere di altra moneta ossidata che è finita nel 5.

Comunque la mia non è una collezione, è una raccolta, spero di passare da raccoglitore a collezionista.

Grazie ancora a tutti

Italo

Inviato
21 ore fa, italov. dice:

Vi ringrazio, 

Anche a me , quando l'ho tirata fuori dalla scatola, ha dato subito un senso di drammaticità, di emergenza, spezzata come i cuori di chi cercava di resistere.

Grazie ancora.

Italo

Si, una raccolta contenuta in una scatola e banconote nelle buste.....ricordavo qualcosa che avevo letto, non sbagliavo.....

Accidenti, che aspetti a innalzare il tutto a collezione e dare degna sistemazione alle tue belle monete?

Hai avuto buon occhio in passato, complimenti.

Inviato

Ringrazio tutti, per fare il salto avrò bisogno del Vostro aiuto e della Vostra competenza, portate pazienza.

Buona notte

Italo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.