Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io non sono bravo!!

Diam. 24mm.

peso 3.02 gr.

car1.jpg

car2.jpg

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Si tratta di una "Grossone" a nome del doge veneziano Francesco Foscari. L'impressione è che venga da una montatura.

Ti allego un link che lo riguarda

saluti

luciano

Inviato

cosa int

2 ore fa, 417sonia dice:

Buona Domenica

Si tratta di una "Grossone" a nome del doge veneziano Francesco Foscari. L'impressione è che venga da una montatura.

saluti

luciano

Cosa intendi per montatura?

Grazie e complimenti

Inviato (modificato)
11 minuti fa, italov. dice:

montatura si intende  moneta "incastonata"  e usata come spilla o portaoggetti  (vedi mancanza di metallo  agli estremi)

Modificato da profausto

Inviato

Cosa ti fa pensare che derivi da una montatura, Scusa la mia ignoranza.

Grazie

Italo

2 ore fa, 417sonia dice:

Buona Domenica

saluti

luciano

Grazie e complimenti

Inviato

@italov  .. non si capisce  mai con chi vuoi interloquire...... se non ti costa fatica, anziché riportare tutto il post precedente, puoi  evidenziare il nome dell'utente da cui vuoi la risposta o intendi indirizzare la tua richiesta.....:)

Inviato

Hai ragione  profausto non sono molto esperto ,ma il post è entrato dentro da solo, avrò commesso qualche errore,

Comunque volevo chiedere a 417sonia  cosa gli fa pensare che sia  una montatura. Tu cosa ne pensi?

Grazie e porta pazienza

Italo

Inviato (modificato)

Di nulla! è solo per rendere  la discussione piu' leggibile ........

Ti do la mia opinione in merito...  la moneta in oggetto presenta una saldatura ( o cio' che resta)

in alto , sopra il doge , che copre la lettera  " F "   di Franc....  il che farebbe pensare che sia stata portata come medaglia o ciondolo

Modificato da profausto

Inviato

No non è traccia di saldatura, è come se ci fosse una piega nel tondello in fase di battitura, allego qualche immagine che forse si capisce.  (scusate ma non sono un granché)

Grazie

Italo

par3.jpg

part2.png

par1.jpg

Inviato

sempre montatura è. Probabilmente è stata "spinta" a forza in una fessura col risultato che il metallo si è ripiegato su se stesso.

Supporter
Inviato
8 ore fa, italov. dice:

Hai ragione  profausto non sono molto esperto ,ma il post è entrato dentro da solo, avrò commesso qualche errore,

Comunque volevo chiedere a 417sonia  cosa gli fa pensare che sia  una montatura. Tu cosa ne pensi?

Grazie e porta pazienza

Italo

Buona giornata

Intendo montatura riferendomi alla escrescenza che si vede sopra la "F" ... proprio come ti ha scritto chi mi ha preceduto.

saluti

luciano

Inviato

Grazie ad entrambi. Ho imparato qualcosa di nuovo.

Buonagiornata

Italo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.