Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa dovrebbe essere  un mezzo soldo I tipo di Carlo Emanuele II del 1649.

È corretta la mia identificazione? 

Considerato il pessimo stato di conservazione, ha un valore?

IMG_20170915_094454.thumb.JPG.b0bb2e4bb48e54e325c3ccc6233a1611.JPGIMG_20170915_094509.thumb.JPG.a7a95b0025e2c7536f90ab118bedb8bc.JPG

Inviato

questa è una monetina rarissima, a meno che ci sia stato un ritrovamento da poco di cui non sono a conoscenza, e sempre in cattivo stato di conservazione. quindi secondo me ha un certo valore  ma le valutazioni economiche non sono il mio forte quindi aspetta altri pareri.  visto che l'hai catalogata esattamente penso che tu abbia un catalogo, puoi quindi vedere da solo le valutazioni.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Una volta era rarissima.. ora qualcuna si vede anche se rara rimane comunque!

In questa si vede la data cosa non sempre possibile.. una frattura del tondello, ma ancora tracce di argentatura, in fondo non bruttissima..

Un valore sicuramente c'è... il quanto sta diventando soggettivo, io volessi comprarla e mi mancasse in collezione penso che in quella conservazione spenderei dai 50/100 ma è soggettivo...

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per i pareri!

Dux-sab, per catalogarlo ho usato il sito,molto utile, ma non dà valutazioni.

non ho cataloghi, purtroppo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.