Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan Falso D'epoca

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sono tanti gli estimatori dei mitici dollari Morgan in questa sezione...mi faceva dunque piacere condividere con voi questo interessante falso d'epoca del 1880, che ho reperito per caso, la passata domenica, al mercatino antiquario della mia città...pagata meno di un euro!

Da notare in particolare l'argentatura posticcia ed il fatto che probabilmente all'epoca sia stata saggiata, cosiderati i profondi segni presenti sia al diritto che al rovescio..

IMG-20171002-WA0005.jpg

IMG-20171002-WA0006.jpg

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 8

Supporter
Inviato

Bella, anch'io la metterei in collezione, ma hai dimenticato a fornire un dato importante..... la differenza di peso che c'è tra questa ed una autentica :D

Ho provveduto ad inserirla nella raccolta:

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

@vathek1984 bilancino senza pile? :lol:

Awards

Inviato

Eccomi! @nikita_ perdona il ritardo nella risposta, ma non ho avuto un attimo libero in questi giorni...:blush:

Da bilancino elettronico di precisione il peso è  pari a 18,93 grammi, ricordo a tutti che il peso "standard" di un dollaro Morgan autentico è di 26,73 grammi..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.