Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, vi contatto per un consiglio. C'è un pezzo di 5 lire 1936 con patina che non mi dispiacerebbe avere. Però il tizio chiede 18 euro (comprese spedizioni posta1) perciò si intascherebbe un 15.50 euro. Ma la moneta a parer mio non sembrerebbe arrivare al BB poiché molto consumata. Il consiglio che cerco da voi è il seguente, dato che ancora non me ne intendo molto: a me sembra un po' troppo come prezzo per via della moneta troppo consumata, voi che dite? So che questi pezzi in media vengono venduti dai 25 ai 30 euro anche un BB ma questa mi sembra troppo male andata per una spesa totale di 18 euro. A voi i pareri e vi ringrazio tanto anticipatamente!! 

2017-10-06 03.20.08.jpg

2017-10-06 03.21.01.jpg

2017-10-06 03.29.39.jpg

Staff
Inviato

Ciao,

la patina al rovescio per me è molto affascinante, un po meno al dritto per via delle disomogeneità puntiformi in alcuni punti.

Effettivamente la moneta ha diversi colpi al bordo, cosa piuttosto antipatica a molti. Il prezzo mi sembra, sempre a mio parere, appropriato per la tipologia e la conservazione. Rimane solo da valutare se ti piace nel complesso soprattutto per la patina, e quindi potresti prenderla per quello (in finale son 20€ e non è una pazzia spenderceli) oppure aspettare per qualcosa di meglio, che probabilmente, potresti trovare in un arco temporale relativamente breve 

Awards

Inviato

La moneta varrebbe pure la somma richiesta... ma già so come va a finire... tempo un mesetto.. e ti capita di vederne una migliore e la cambi

Inviato

In tutta onestà, puoi trovare di meglio. Non certo a 18€. Consiglio mio: non prenderla. Poi se a te piace, la scelta è e rimane la tua. 

Inviato

Personalmente martoriata in quel modo sui bordi non la prenderei...poi...de gustibus!!!

Inviato

Non guardare per un momento il prezzo, valuta il tuo occhio...che ti dice???? Se, nonostante la patina pesante, nonostante i tanti colpetti ai bordi, continua a piacerti.... non ci pensare due volte....

Se hai dei dubbi passa e valuta altro....:)

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

mah.... la spesa non è ci certo molta, io però lascerei stare e aspetterei altre occasioni, o almeno spenderei quei 25/30 e la prenderei un po meglio .. se la compri a quel prezzo, un domani che la vuoi rivendere difficilmente qualcuno te la compra... 

ciao

Inviato
43 minuti fa, lele300 dice:

Non guardare per un momento il prezzo, valuta il tuo occhio...che ti dice???? Se, nonostante la patina pesante, nonostante i tanti colpetti ai bordi, continua a piacerti.... non ci pensare due volte....

Se hai dei dubbi passa e valuta altro....:)

Saluti

Saggio consiglio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.