Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , la mia ragazza sapendo che sto cominciando ad avere la passione per le monete , mi ha mandato 2 foto di una moneta che gli ha fatto vedere un amico di  suo nonno quando è  andata a trovare i parenti in Serbia, ho fatto ricerche e penso sia ottomana, ma non riesco a identificarla, ho solo queste  foto spero che possano bastare.

IMG-20171005-WA0023.jpg

IMG-20171005-WA0024.jpg


Supporter
Inviato
1 ora fa, Toa94 dice:

ho fatto ricerche e penso sia ottomana, ma non riesco a identificarla , ho solo queste  foto spero che possano bastare.

 

Salve, le foto purtroppo non bastano, però dalle dita possiamo dire che è piccolina :D

Serve il diametro, il peso esatto, e sapere di che metallo è fatta, o quanto meno quello che pensi che sia, oro, ottone ecc.

Questo dovrebbe essere il verso giusto:
59d6704cbdbd3_araba1part.jpg.b3b8cba6fc77f13b4482563d76416fb2.jpg59d670511ab3a_araba2part.jpg.dee4e17db971e9b824b4825bdcac3cf6.jpg

Awards

Inviato

Mi ha detto che è  una moneta d'oro , ho provato a cercare e ho trovato una foto simile , può  essere di sulayman 1?:)

IMG-20170925-WA0015.jpg

IMG-20170925-WA0016.jpg


Supporter
Inviato (modificato)

Mancano sempre peso e dimetro, dati indispensabili.

Potrebbe essere anche questa https://en.numista.com/catalogue/pieces103182.html

Ma eventualmente, se fosse veramente in oro, non serei in grado di dire se autentica o meno, aspetta magari qualche altra info da qualcun'altro ferrato in materia.

 

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Penso che sia proprio quella del link, grazie mille per l'aiuto :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.