Vai al contenuto
IGNORED

20 franchi francesi oro N. Bonaparte Primo Console - 1803/1804 AN12

Risposte migliori

Supporter
Inviato

04/10/2017

Buona Sera a Tutti gli Esperti,

iniziando a fotografare le mie monete ( abbiate pazienza ma ho iniziato oggi a fotografare ) , mi è venuto tra le mani un marengo di Napoleone Primo Console AN12, segno di zecca A. Una nota riporta : anno 1803-1804 moneta non comune. Voi siete d'accordo ? 

Ne approfitto per postare le foto da principiante, si accettano critiche.

Grazie.

FFD1803-1804.JPG

FFR1803-04.JPG

Inviato

Buongiorno @Alan Sinclair.  La moneta che ci presenti è in effetti considerata Non Comune sul catalogo del nostro forum:

https://marenghi.collectorsonline.org/moneta/M-2/2

Come vedi nella nota.esiste una variante con assi a medaglia....

Anche Varesi, nel suo catalogo "Il marengo", assegna Nc per quanto riguarda la rarità. Ti allego la scansione. Il libro è edito nel 2010 quindi prendi le quotazioni con la dovuta cautela.

20171005_113543.thumb.jpg.7539f31e109ed028d2876a7eb9acd7d6.jpg

Per quanto riguarda le foto sono troppo piccole per poterle apprezzare. Qualora ti interessassero pareri circa la conservazione, dovresti partire da foto con molta risoluzione, fotografate da vicino e ritagliarle (basta paint) in questo modo:

FFD1803-1804.JPG.404a19bf16fd3925ca0e7bb949d6a790.JPG.ea71bcca14c0cb7688d41fcb321071dc.JPG

così facendo si ridurranno di peso ed il sistema sarà in grado di caricarle nonostante le limitazioni. 

Buon pomeriggio.

Supporter
Inviato

Molto bene Cinna74, grazie per i consigli e precisazioni in merito al marengo che ho postato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.