Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Era un po scomoda da guidare forse ma guardate che bella :

Bici.jpg.46c6f893b5e2f80e6b5dcc1bcea52995.jpg

L'alternativa al cavallo raffigurato sul rovescio.......

Cavallo.jpg.49a335ecebe5d5ac995930cd824e4108.jpg

Inviato

Era un motorinoooo, mistificatori!!! E quella sopra è la coppa dell'olio...

• Mi piace 3
Awards

Inviato

È un binocolo.

Inviato
35 minuti fa, adelchi dice:

Un errore cosi da te non me lo sarei mai aspettato..non vedi che sono occhiali?

Hai ragione. Si vedono al centro le palle degli occhi.....  

Però ripensandoci bene potrebbe essere una :Greek_Digamma::Greek_epsilon:PP:Greek_Alpha:P:Greek_Iota:  ..(:Greek_omega_small::Greek_epsilon:TT:Greek_epsilon::Greek_Lambda: è nel bidone)

Inviato

fermi tutti!!!! L'aveva messa a testa in giù. Sono gli occhiali col nasone di Carnevale!!!

03052-occhiali-con-naso-baffi-e-sopracciglia.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato
7 ore fa, avv.cesaredeletteris dice:

È un binocolo.

Forse hai ragione,e' un messaggio in codice per gli juventini:la coppa dei campioni la vedete col binocolo...:D

• Mi piace 6

Inviato

comunque non pensate che la bici l'abbiano inventata gli umani, esiste da tempi immemori e alcuni insetti la usano tutt'oggi....a modo loro

mantide_bici_ibp--400x300.jpg

Inviato

Buon giorno...a parte gli scherzi e il buon umore che giustamente ha caratterizzato questa discussione...

Si potrebbe avere una classificazione corretta di questa moneta dato che ne possiedo una simile e mi sto arrabbattando da tempo per darle una collocazione...

Grazie 

Inviato
32 minuti fa, volesonensis dice:

Buon giorno...a parte gli scherzi e il buon umore che giustamente ha caratterizzato questa discussione...

Si potrebbe avere una classificazione corretta di questa moneta dato che ne possiedo una simile e mi sto arrabbattando da tempo per darle una collocazione...

Grazie 

L'ho trovata in un lotto proposto come "monete greche da classificare. Mi sembra di leggerci  K R O? R I? O N N  che non mi fa pensare a niente.

Inviato
Il 6/10/2017 at 11:06, rorey36 dice:

Trovata ! ( mi è costato non poca fatica...)

95867.m.jpg TESSAGLIA - Crannon

Bronze, about 400-350. AE 4.03 g. Horseman on horse prancing r., holding reins with both hands; he wears kausia, chlamys flying in the back; in the field above, ? Rev. KR-A/NNO Large hydria on four-wheeled chari

75697.m.jpg Bronze, about 400-350. AE 4.35 g. K-R-A-N Horseman with kausia and floating chlamys galloping r. Rev. KRAN/N Four-wheeled chariot with pole l., on top Hydria and crow. Rogers, The Copper Coinage ofThessaly (1932), 71, 196. Traité pl. 295, 20.

Non è moneta comune.

Inviato

L'idea del carro che trasporta una grosso cratere (non hydrya come sopra descritta), immagine legata a qualche antico culto non mi sembra malvagia,  visti i cerchi con la rappresentazione dei raggi, in stile classico con i raggi che partono dal centro ed in stile più arcaico nella prima moneta postata da rorey con i raggi paralleli, il basamento rinforzato per l'appoggio del cratere e la struttura frontale per il traino, interessante sarebbe approfondire i culti tessalli, forse legati a Dionisio in quanto il cratere potrebbe essere legata al trasporto del vino cerimoniale....

Inviato
Il 3/10/2017 at 21:58, rorey36 dice:

Era un po scomoda da guidare forse ma guardate che bella :

L'alternativa al cavallo raffigurato sul rovescio.......

Cavallo.jpg.49a335ecebe5d5ac995930cd824e4108.jpg

Bella moneta. 

Corretto, non è comune, poi in un lotto è una bella fortuna.

Le monete della Tessaglia sono molto affascinanti e la BCD collection ci ha deliziato per anni e continua a farlo.

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.