Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Era un po scomoda da guidare forse ma guardate che bella :

Bici.jpg.46c6f893b5e2f80e6b5dcc1bcea52995.jpg

L'alternativa al cavallo raffigurato sul rovescio.......

Cavallo.jpg.49a335ecebe5d5ac995930cd824e4108.jpg

Inviato

Era un motorinoooo, mistificatori!!! E quella sopra è la coppa dell'olio...

• Mi piace 3
Awards

Inviato

È un binocolo.

Inviato
35 minuti fa, adelchi dice:

Un errore cosi da te non me lo sarei mai aspettato..non vedi che sono occhiali?

Hai ragione. Si vedono al centro le palle degli occhi.....  

Però ripensandoci bene potrebbe essere una :Greek_Digamma::Greek_epsilon:PP:Greek_Alpha:P:Greek_Iota:  ..(:Greek_omega_small::Greek_epsilon:TT:Greek_epsilon::Greek_Lambda: è nel bidone)

Inviato

fermi tutti!!!! L'aveva messa a testa in giù. Sono gli occhiali col nasone di Carnevale!!!

03052-occhiali-con-naso-baffi-e-sopracciglia.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato
7 ore fa, avv.cesaredeletteris dice:

È un binocolo.

Forse hai ragione,e' un messaggio in codice per gli juventini:la coppa dei campioni la vedete col binocolo...:D

• Mi piace 6

Inviato

comunque non pensate che la bici l'abbiano inventata gli umani, esiste da tempi immemori e alcuni insetti la usano tutt'oggi....a modo loro

mantide_bici_ibp--400x300.jpg

Inviato

Buon giorno...a parte gli scherzi e il buon umore che giustamente ha caratterizzato questa discussione...

Si potrebbe avere una classificazione corretta di questa moneta dato che ne possiedo una simile e mi sto arrabbattando da tempo per darle una collocazione...

Grazie 

Inviato
32 minuti fa, volesonensis dice:

Buon giorno...a parte gli scherzi e il buon umore che giustamente ha caratterizzato questa discussione...

Si potrebbe avere una classificazione corretta di questa moneta dato che ne possiedo una simile e mi sto arrabbattando da tempo per darle una collocazione...

Grazie 

L'ho trovata in un lotto proposto come "monete greche da classificare. Mi sembra di leggerci  K R O? R I? O N N  che non mi fa pensare a niente.

Inviato
Il 6/10/2017 at 11:06, rorey36 dice:

Trovata ! ( mi è costato non poca fatica...)

95867.m.jpg TESSAGLIA - Crannon

Bronze, about 400-350. AE 4.03 g. Horseman on horse prancing r., holding reins with both hands; he wears kausia, chlamys flying in the back; in the field above, ? Rev. KR-A/NNO Large hydria on four-wheeled chari

75697.m.jpg Bronze, about 400-350. AE 4.35 g. K-R-A-N Horseman with kausia and floating chlamys galloping r. Rev. KRAN/N Four-wheeled chariot with pole l., on top Hydria and crow. Rogers, The Copper Coinage ofThessaly (1932), 71, 196. Traité pl. 295, 20.

Non è moneta comune.

Inviato

L'idea del carro che trasporta una grosso cratere (non hydrya come sopra descritta), immagine legata a qualche antico culto non mi sembra malvagia,  visti i cerchi con la rappresentazione dei raggi, in stile classico con i raggi che partono dal centro ed in stile più arcaico nella prima moneta postata da rorey con i raggi paralleli, il basamento rinforzato per l'appoggio del cratere e la struttura frontale per il traino, interessante sarebbe approfondire i culti tessalli, forse legati a Dionisio in quanto il cratere potrebbe essere legata al trasporto del vino cerimoniale....

Inviato
Il 3/10/2017 at 21:58, rorey36 dice:

Era un po scomoda da guidare forse ma guardate che bella :

L'alternativa al cavallo raffigurato sul rovescio.......

Cavallo.jpg.49a335ecebe5d5ac995930cd824e4108.jpg

Bella moneta. 

Corretto, non è comune, poi in un lotto è una bella fortuna.

Le monete della Tessaglia sono molto affascinanti e la BCD collection ci ha deliziato per anni e continua a farlo.

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.