Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, posto uno dei miei ultimi acquisti, le foto sono quelle del venditore perché non ho ancora la moneta in mano...

Come la giudicate? Ma è "rara" veramente come indicato nei cataloghi? Sinceramente se ne vedono tante in giro...

1 LIRA 1943 qFDC-FDC MAZZARINO - Copia.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti anche per questa moneta. Non potrei che ripetere quanto espresso per il "buono" nella discussione parallela.

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Cinna74 dice:

Complimenti anche per questa moneta. Non potrei che ripetere quanto espresso per il "buono" nella discussione parallela.

Grazie pe aver espresso il tuo parere per entrambe le monete :good:

Inviato

Sicuramente sarà una moneta dalla conservazione in linea con tutti i tuoi acquisti precedenti. 

In base alla luce di scatto della foto, non ci si può rendere conto di quanto lucente sia il metallo, cosa che si percepisce in mano, specie per l'acciaio, davvero ostico da fotografare. 

Personalmente non ritengo questo millesimo raro, a meno che non risulti essere strabiliante. L'acciaio, sempre a mio parere, diventa raro quando sembra una moneta "prooflike" in argento... e ragazzi... è mooooolto dura!!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

un colpettino sul bordo a ore 9 del D e a ore 11 (tanto per dire qualcosa)... invece sulla tempia del Re parte una strusciata verso l'alto che non si capisce se è veramente sulla moneta o un problema di foto....

Cmq moneta di ottima qualità (senza lo sfregio sulla tempia)

Inviato
20 ore fa, ilnumismatico dice:

Sicuramente sarà una moneta dalla conservazione in linea con tutti i tuoi acquisti precedenti. 

In base alla luce di scatto della foto, non ci si può rendere conto di quanto lucente sia il metallo, cosa che si percepisce in mano, specie per l'acciaio, davvero ostico da fotografare. 

Personalmente non ritengo questo millesimo raro, a meno che non risulti essere strabiliante. L'acciaio, sempre a mio parere, diventa raro quando sembra una moneta "prooflike" in argento... e ragazzi... è mooooolto dura!!

Moneta periziata e giudicata da Mazzarino in qFDC/FDC

Inviato
8 minuti fa, Danielucci dice:

Moneta periziata e giudicata da Mazzarino in qFDC/FDC

Tu la hai in mano? Per come è stata scattata la foto ci si deve affidare al parere, ma sai come la penso in merito, le monete vanno giudicate individualmente, quindi quando ti arriverà, fai una foto che metta in evidenza la brillantezza del metallo, per quello che sarà possibile.

Awards

Inviato
4 minuti fa, ilnumismatico dice:

Tu la hai in mano? Per come è stata scattata la foto ci si deve affidare al parere, ma sai come la penso in merito, le monete vanno giudicate individualmente, quindi quando ti arriverà, fai una foto che metta in evidenza la brillantezza del metallo, per quello che sarà possibile.

E' in viaggio, dovrebbero consegnarmela domani assieme al buono del '23 dell'altro post

Inviato

Moneta che non ho mai capito in foto:D

Inviato
25 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Moneta che non ho mai capito in foto:D

C'è poco da capire... con quella luce di scatto non è proprio possibile!
Già l'acciaio è ostico da fotografare, e per evitare "bruciature" di luce si tende a fotografare in modo da "smorzare" la brillantezza... per cui... ti ci servirebbe la sfera di cristallo, o vai a "fiducia". La prima non esiste, la seconda non la do neppure a me stesso, quindi, sempre secondo me:

- o le vedi in mano
- o le vedi in mano

;) 

• Mi piace 1
Awards

Inviato
4 minuti fa, ilnumismatico dice:

C'è poco da capire... con quella luce di scatto non è proprio possibile!
Già l'acciaio è ostico da fotografare, e per evitare "bruciature" di luce si tende a fotografare in modo da "smorzare" la brillantezza... per cui... ti ci servirebbe la sfera di cristallo, o vai a "fiducia". La prima non esiste, la seconda non la do neppure a me stesso, quindi, sempre secondo me:

- o le vedi in mano
- o le vedi in mano

;) 

Avendo comprato su internet sono andato a fiducia, poi la vedrò in mano e cercherò di fargli una foto per farvi vedere la brillantezza del metallo (sperando che ci sia), ma conoscendo il venditore ne sono quasi convinto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.