Vai al contenuto
IGNORED

Scatolina di latta

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,per favore mi date un aiuto a capire questa scatolina cosa poteva contenere? lo presa da una bancarella di roba vecchia in rete non sono riuscito a trovare niente di simile, la mia ipotesi che potesse contenere o del tabacco o medicine o qualche gioiello,grazie a chi riesce a darmi informazioni.

DSCF2948.JPG

DSCF2949.JPG

DSCF2950.JPG

DSCF2951.JPG

DSCF2952.JPG

Inviato (modificato)

specificare la dimensione. scatola per Pince-nez.

!000-0001 к.1.квартира2.jpg

!000-0001 к.1.квартира4.jpg

Modificato da Brios
  • Mi piace 1

Inviato

Ecco le misure lunghezza cm 7,50     altezza cm 1,50    larghezza  cm  2,30  ,grazie ancora per l'aiuto.

Inviato

troppo piccola per il pince-nez

Tabacco da fiuto o porta pillole

Inviato
5 ore fa, rorey36 dice:

troppo piccola per il pince-nez

Tabacco da fiuto o porta pillole

Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie.

Inviato
26 minuti fa, Liamred00 dice:

Sapresti piu o meno di quale anno potrebbe essere,grazie.

Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio.

E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura.

Altro non saprei.

Inviato
17 minuti fa, rorey36 dice:

Queste cose erano usate nell'ottocento oppure ad inizio 900. Datarle è impossibile. Sembra un'oggetto fatto da un artigiano. Non mi pare di vedere scritte o altro oltre al disegno fatto ,mi pare, a bulino sul coperchio.

E' probabile che nel foro di fronte ci fosse una vite a gancio che ruotata permetteva l'apertura.

Altro non saprei.

Grazie per tutte queste informazioni,peccato che manchi proprio il gancio dell'apertura ,comunque chi la vendeva l'aveva buttata in mezzo a tanta cianfrusaglia ,mi è andata bene perchè in quella stessa occasione acquistai un libro stampato nel 1930 dello scrittore Donn Byrne "La Raffica", il tutto a due euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.