Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti , mi chiedevo quale fosse l'attuale mercato di una Banconota da mille lire ed.Verdi non FDS firma Pacini/Carli A42 ed F12 . 

Grazie dell'attenzione ! 

Supporter
Inviato
1 ora fa, Miralo dice:

mille lire ed.Verdi non FDS firma Pacini/Carli A42 ed F12

Ciao,  il "non FDS" non è sufficiente, da adito a innumerevoli interpretazioni, servono in ogni caso foto nitide di fronte e retro delle due banconote.

Awards

Inviato

Nikita ha ragione, senza una foto è quasi impossibile fare valutazioni.
Per invogliarti a postare la foto  ti dico che la Carli-Pacini è del 1968, una data rara. Visto che non è in fds direi che se ha solo qualche piega potresti venderla a 50-60 euro. Se invece è più rovinata o ha strappi rimani al massimo intorno ai 20-25, che guarda caso sono proprio il massimo che potresti ottenere dalla F12, una Carli-Ripa, in una conservazione molto buona ma non in fds.

Aspettiamo le foto per essere più precisi :o)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Visto che l'utente MIRALO non ci ha ancora fatto vedere le foto, posso postare  la mia 1000 lire 1968 a firma Carli/Pacini. E' certamente "non FDS", potrei dire QBR se esistesse la classificazione "quasi brutta", ma per me va bene, è una R3 e fa parte della mia piccola collezione; il valore per me è irrilevante, qualcuno dirà "non vale niente", ma io non ho da vendere, quello che compro lo tengo un po' e poi mando tutto a mio figlio all'estero così se un giorno a sua volta avrà figli potrà far vedere loro qualche ricordo della Patria perduta (perchè, come ha detto il ministro Poletti "conosco gente che è bene sia andata via, questo paese non soffrirà a non averli tra i piedi"). 

Tennison

1000 1968 F.jpeg

1000 1968 R.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

'QBR' è perfetto! :D

Un saluto dalla Germania a tuo figlio, dove vivo da 20 anni. E da dove mostro le vecchie lire che compro ai miei figli, alla faccia di quel panzone di Poletti.

Inviato

Ti ringrazio e gli porterò i tuoi saluti. Mio figlio vive a Londra ormai da sei anni, la sua compagna da tre anni, hanno comprato casa e ho la certezza che non torneranno più. Ora aspetto che si decidano a fare qualche nipotino ...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.