Vai al contenuto
IGNORED

Parere su un euro 2002 con data poco leggibile

Risposte migliori

Supporter

Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini.

Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo.

Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro.

1euroDE.jpg

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lifonzo dice:

Non vendo non scambio, mi piace conservare come i bambini.

Vorrei solo un vostro parere su questo euro tedesco 2002. Della data sono leggibili solo le cifre centrali le cifre laterali si individuano con la lente, e non risultano in rilievo.

Non riesco a capire a cosa sia dovuta la scarsa leggibilità della data se usura,abrasione volontaria o altro.

1euroDE.jpg

Dovrebbe essere conio pieno di metallo e quindi non impressi i due numeri, io le conservo queste monete per il gusto di avere qualcosa di diverso,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

sono errori di conio, dovute ad usura del conio o come detto di conio pieno di metallo.

anch'io ne ho un po', non solo tedesche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto, conio otturato e quindi cifre molto molto evanescenti. Calcolando il fatto che era la prima produzione di tali monete, con milioni e milioni di pezzi da coniare, tali errori erano "quasi" all'ordine del giorno. Moneta particolare, da tenere in collezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Vi ringrazio, questa la tengo tra quelle strane: eccesso di materiale doppio bordo e piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.