Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera , ho notato questa ossidazione dopo poco tempo che è stata periziata. La posso lasciare così o devo intervenire ?

IMG_20170930_135823.jpg

IMG_20170930_135730.jpg

Inviato

Buongiorno, 

l' ossidazione dell Argento è un processo naturale, che in numismatica , spesso è apprezzato.

Consiglierei di aprire la busta e far riposare la moneta su velluto ....lasciandola patinare :hi:

Supporter
Inviato

Mi dispiace aprire la busta perché è periziata è così facendo la perderei. La busta non è chiusa in maniera ermetica ,ma non vorrei arrecare danni alla moneta. Cosa mi consigli?

Inviato

Lasciala stare, sta solo patinando. Appena inizia a spuntare del verde tagli la perizia e la liberi

Supporter
Inviato

La patina ed il verde sono dovuti alla presenza di umidità nell' aria ?

Inviato

Ciao,

Se non vuoi farla patinare,  dovresti sigillarla ed eventualmente periziarla in una bustina di stirene.

Se preferisci far patinare la moneta e studiarne le variazioni di riflessi e colori , il miglior modo è velluto e legno 

Umidità + Argento = Patina 

Patina positiva per il metallo, Verde no......io aprirei subito :hi:

Inviato
Il 30/9/2017 at 18:52, Zenit dice:

Mi dispiace aprire la busta perché è periziata è così facendo la perderei. La busta non è chiusa in maniera ermetica ,ma non vorrei arrecare danni alla moneta. Cosa mi consigli?

ciao,puoi svestirla tranquillamente,questa tipologia di monete,tra l'altro tra le più belle coniate dalla repubblica italiana,non ha bisogno di una perizia...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.