Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona giornata a tutti,volevo farvi vedere questa monetina che vorrei comprare ,ma a me sembra che abbia alcune particolarità tipo le doppie palline negli archetti che non sono riuscito a trovare in rete.
Peso 0.88gr diametro 15mm.
Grazie in anticipo

DSC_0203.JPG

DSC_0204.JPG

Inviato

Grazie Matteo95,gentilmente hai anche qualche info anche fotografica della moneta?

Inviato

Si effettivamente ingrandendo la data , che non avevo notato prima , sembra un 6 con la gambetta troncata.

Quanto potrei offrire per questa?

Inviato

Poco :) il soldino è una delle monete più comuni e sebbene sia difficile trovarli in ottima conservazione con un minimo di ricerca potrai sicuramente trovare di meglio.

Per curiosità collezioni monete di Genova ?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per adesso solo pochi pezzi e tutti comuni qualche minuto e alcuni quartari semi distrutti ,ma a me piacciono,non mi posso definire collezionista.

• Mi piace 1

Inviato
Per adesso solo pochi pezzi e tutti comuni qualche minuto e alcuni quartari semi distrutti ,ma a me piacciono,non mi posso definire collezionista.

Non c'è nulla di male in questo anzi ... In un periodo in cui si vendono solo fdc per poterli rivendere a breve al doppio , è sicuramente più Collezionista colui che spende anche poco per monete vissute , ma con una grande storia alle spalle.
Pure io sono un grande appassionato di minuti :)

Te l'ho chiesto perchè se sei della zona potresti venire a trovarci qualche volta al circolo numismatico Astengo di Genova , saresti certamente il benvenuto !!
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

si trova a Palazzo Ducale , presso i locali della società di Storia Patria di cui il circolo ne è una sottosezione http://www.storiapatriagenova.it/

come circolo nel periodo di apertura ( da domenica 8 ottobre )  ci riuniamo ogni domenica mattina dalle 10:00 alle 12:00 circa.

Per ogni dubbio o curiosità in merito scrivimi pure in privato ;)

Matteo

segretario e tesoriere del Circolo

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.