Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.

Sono un collezionista alle prime armi e a casa ho trovato un 20 lire impero del 1936  volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi come riconoscerne l'autentica. L'ho pesata e pesa 20.5g. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Inviato

Ciao @Gabriele00 Dovresti postare la foto e alcuni dati base come il peso (che hai già dato) e il diametro...In ogni caso i ponderali della moneta sono 20 grammi 35,5mm...i falsi solitamente sono sotto peso e non sono in argento...e poi ci sono tutta una serie di dettagli da vedere...

ti lascio un link 

http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html

aspettiamo comunque le foto, chiare mi raccomando.

Inviato

Ciao @Gabriele00

Concordo con @Gallienus...il bordo è sottile e il colore del metallo, che non pare argento, parlano chiaro.

Inoltre per darti un particolare che distinguo da queste foto, la linea sotto gli zoccoli dei cavalli ( a destra sopra la R) al suo termine nell'originale non "sfina" mentre nei falsi si.

la 1° è originale

la 2° è la tua (falsa e mi spiace)

la 3° un falso

prodotto_imager.jpg

IMG-20170927-WA0037.thumb.jpg.b33f6dc4e350497699f2ddc76e44fbab.jpg

wpb889cbe3_06.png

Inviato

Peccato ci avevo sperato.

Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia e disponibilità. Mi avete veramente aiutato. Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.