Vai al contenuto
IGNORED

monete francia dal 1943 al 1953 ..conservazione e valore

Risposte migliori

Inviato

salve ho queste monete francesi come foto .breve introduzione ..5 franchi 1949 ,50 franchi 1953,1 franco 1943 e 20 franchi del 1950..volevo sapere se come stato di conservazione  p uo avere qualche valenza anche per collezione ...grazie

20170927_075049.jpg

20170927_075148.jpg

20170927_075127.jpg

20170927_075111.jpg

20170927_075108.jpg

Inviato

Buongiorno!

Sono tutte monete molto comuni e si trovano facilmente nelle ciotole a 50 c. 1 euro. La  conservazione direi:  BB circa.... L'unica che potrebbe avere un qualche valore aggiunto è il 20 francs del 1950 B ma solo se sulla coda del galletto ci sono tre penne. Se le penne della coda sono 4 è comune. In collezione, stanno sempre bene....

• Mi piace 1

Inviato

OK GRAZIE COME SEMPRE OTTIME spiegazioni e suggerimenti ..ad esempio quello della coda ..adesso guardo se riesco A  trovarle..grazie mille!

Inviato

Ciao! 

Fra queste francesi, ancora più rara è 1 franc 1944 con a sinistra dell'ascia una c piccola.  

Ti invio il link di una discussione di qualche tempo fa: 

Inviato

ok .buono a sapersi .forse ci sono ancora da controllare da un mio amico..eventualmente posto .come sempre!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.