Vai al contenuto
IGNORED

Crippa Numismatica Workshop - Milano, 3 dicembre 2017

Risposte migliori

Come avrete visto 5 sono le realtà della nostra Numismatica che patrocinano questo importante evento solo culturale e non commerciale e che merita ogni attenzione per il suo valore e una buona comunicazione dello stesso.

Noi, come Quelli del Cordusio, come si può vedere nei post fatti, ci saremo con due giovani relatori, con la nostra storia, col nostro Gazzettino, ma non ci siamo solo noi, noi siamo i più giovani ... 

Condividere  vuol dire partecipare ma anche comunicare per avere il maggior riscontro anche di presenze, vediamo se anche le altre realtà che parteciperanno e saranno presenti vorranno confrontarsi e commentare qui insieme questo virtuoso e rappresentativo evento, penso sia una ottima occasione.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ormai ci siamo....vediamo di alimentare e comunicare questa importante e virtuosa giornata di Numismatica.

Si accende di nuovo la luce, una luce culturale e divulgativa su Milano Numismatica....

Merito della Crippa Numismatica e in particolare di Paolo Crippa che ha creduto, io ritengo giustamente, di vedere la Numismatica, non solo dal punto di vista commerciale ma a 360 gradi ,soprattutto anche sul diffonderla facendo partecipare varie componenti e anime della stessa anche molto diverse tra loro.

La Associazione Culturale Quelli del Cordusio sarà presente con un suo spazio dalle ore 12,00 alle 12,45, per cui vi aspettiamo con Gazzettino, possibilità di iscrizione e due interventi tecnici inerenti a due articoli pubblicati sul Gazzettino 2 e che abbiamo scelto quelli fatti da due giovani non certo casualmente.

Credo che tutto questo debba avere il suo giusto risalto e la sua buona comunicazione, certamente Milano attraversa un gran momento di impulsi e fermenti come non accadeva da tempo, noi faremo di certo la nostra parte per quello che rappresentiamo e siamo.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Presente anche io, salvo imprevisti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Importante notizia "dell'ultimo minuto": saranno distribuiti dei moduli per la prenotazione degli Atti del Congresso Internazionale di Numismatica tenutosi a Taormina nel 2015, vi sarà uno sconto per chi prenoterà la propria copia entro il 15 dicembre :)

Un motivo in più per esserci!

Modificato da anto R
Link al commento
Condividi su altri siti

Plaudo molto a questa iniziativa numismatica, che si muove all'interno del notevole risveglio culturale di Milano e non posso fare a meno di notare per contrasto la grande pigrizia e indolenza della mia povera città, Roma....

• Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Luca ti aspettiamo, e' una kermesse, una kermesse Numismatica con anche news, novità e premi.

Ci sarà anche la premiazione da parte della Nip dell'annuale Premio Tevere per il miglior libro dell'anno.

Vincono, tanto e' notizia conosciuta, Diaz Tabernero e Luca Gianazza col " Ripostiglio del mercenario " libro che ho letto estremamente interessante.

Gia' da ora i migliori complimenti all'amico Luca che li merita anche per tutto quello che ha fatto in questi anni nella speranza di potergli dare la mano personalmente domenica !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che come comunicazione qui ma anche come presenza Quelli del Cordusio si sia tirato indietro e non si tirerà indietro domenica ?, certamente ci devi poi anche credere nelle idee e noi crediamo in questo virtuoso evento dove partecipano più componenti, più anime della nostra Numismatica.

E' importante che privati, case d'aste, commercianti, case editrici diventino anche loro attori , protagonisti e organizzatori di una Numismatica a 360 gradi, aperta, sono una grande risorsa in più e credo che l'esempio possa allargarsi in futuro, ricordo anche recentemente  la NAC come sponsor dell'ultimo libro di Lucia Travaini.

Si apre così lo scenario con più risorse e collaborazioni e la parola collaborazioni nel rispetto dellla reciprocità diventerà sempre più importante in futuro !

Ore 12 domenica col Cordusio vi aspettiamo o 9,30 per chi vorrà per i saluti e per tutto il programma decisamente vario ✌️!

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, vedo un programma con interventi molto interessanti, parecchi Lamonetiani a cui stringere la mano, un'occasione per iscrivermi all'Associazione Culturale Quelli del Cordusio, la possibilità di ritirare finalmente una copia del Gazzettino, quindi, non vedo l'ora di saltare sul treno e farmi un viaggio di tre ore fino a Milano.

A presto!

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, in una Milano fredda, assolata e apparentemente dormiente, al workshop organizzato dalla Crippa numismatica. Tanti amici lamonetiani e cordusiani, un programma fitto di interventi interessanti, una atmosfera positiva. Fino ad ora interessanti conferenze.
Ho portato anche mia figlia, appena tredicenne, pensando che si sarebbe annoiata. Invece è catturata dagli argomenti trattati nelle conferenze. Mi auguro che possa seguirmi nella passione della numismatica.

Mi sono associato a quelli del Cordusio che ha raggiunto la giusta maturità per diventare associazione.

Complimenti a tutti i relatori e a Paolo Crippa.

Un grosso in bocca al lupo agli amici del cordusio per la nuova avventura di cui mi onoro di fare parte da questa mattina..

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata poi effettivamente come previsto una grande kermesse della nostra numismatica con relazioni, le più svariate, novità, news, premio Tevere, molto pubblico interessato e anche qualificato.

Dimostrazione di come una casa d'aste come la Crippa Numismatica possa creare cultura e vedere la numismatica non solo dal punto di vista commerciale ma anche culturale con una visione numismatica a 360 gradi.

Tutto quello che ha fatto l'amico Paolo ieri e' indubbiamente virtuoso, lodevole e straordinario.

Per noi come Associazione Culturale Quelli del Cordusio un momento importante per l'annuncio della nascita, dei suoi programmi e progetti futuri.

Ringraziamo da qui tutti quelli che numerosi si sono iscritti , dall'accademico, allo studioso, al collezionista, a giovani, in particolare tanti amici lamonetiani accorsi per l'evento, una giornata certamente da ricordare per tanti !

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.