Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , sono interessato all' acquisto di una 2 lire del 1958 in fdc, secondo voi qual è il suo giusto prezzo d acquisto  ?

Inviato

Ciao, secondo il mio parere un 2 lire 1958 fdc periziato può viaggiare sui 300€ o anche più. Ho visto qualche moneta valutata fdc a meno, ma non aveva un bel lustro. Poi magari il colpo di fortuna ci sta. Oggi nonostante la svalutazione della monetazione in lire della Repubblica, per portarsi a casa un bel pezzo di 2 lire del 58 non sarà comunque facile. 

Inviato

Figurati! Penso che se cerchi un esemplare davvero prefetto dovrai prepararti a sborsare parecchi quattrini. 

Inviato

Ma una moneta che è  stata periziata in fdc, da un conosciuto perito, posto star sereno di aver fatto in giusto acquisto?

Inviato
1 ora fa, Zenit dice:

Ma una moneta che è  stata periziata in fdc, da un conosciuto perito, posto star sereno di aver fatto in giusto acquisto?

Dipende cosa intendi per "giusto".

Autenticità e conservazione dovrebbero essere garantiti, sulla convenienza incidono altri elementi (prezzo pagato, andamento del mercato delle repubblicane, soddisfazione nrl tempo, ecc.)

• Mi piace 1

Inviato

Stai sereno se non l'hai pagata troppo e anche il "troppo" é relativo.

In conclusione se piace a te stai sereno.

Saluti

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie ?sono stato più di 10 minuti a farle , ma queste sono le migliori.

Inviato

Chi sarebbe il "conosciuto perito" ?

Inviato

Sinceramente non riesco a ben capire la firma , x voi non in fdc ? Conoscete l affidabilità del perito ?

Inviato

@Zenit, forse, ma forse, mi dai una notizia.
Perché io non sapevo che Zanirato fosse un perito.
Anche se il 26 settembre lo definisci "conosciuto perito", mentre oggi scrivi "non riesco a capire la firma".
Mah?

Inviato
8 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Perché io non sapevo che Zanirato fosse un perito.

E' un commerciante con negozio a Torino.

Inviato

Si@rorey36 ho già comprato diverse volte dal suo store on-line.
Ma in questa discussione è stato definito "conosciuto perito".
e non mi risulta esserlo.
Per questo domandavo se lo era diventato ultimamente.

Inviato

@NoNmi4PPLICO molto probabilmente ho sbagliato dicendo che un noto perito, sono arrivato a quella conclusione perché ho visto molte monete sigillate e com dicitura periziate ed ho dato per scontato che lo fosse.. comunque per voi è una moneta che rispecchia la descrizione del cartellino ?

Inviato

Ciao io non sono un perito ne competente professionista in materia. Ma a mio parere la dicitura FDC per questa moneta è un pochino ottimistica. È una bellissima moneta, ma non le avrei attribuito il FDC pieno. 

• Mi piace 1

Inviato

Purtroppo neanche io sono molto competente in materia , anzi molto poco. Mi sono appassionato alle monete da qualche mese e mi affido a quello che c è scritto sulla perizia.. Ma a quanto pare ho valutato non bene l acquisto , visto che x quanto ho capito è stata periziata ,ma non da un perito numismatico.

Inviato
20 minuti fa, Zenit dice:

Purtroppo neanche io sono molto competente in materia , anzi molto poco. Mi sono appassionato alle monete da qualche mese e mi affido a quello che c è scritto sulla perizia.. Ma a quanto pare ho valutato non bene l acquisto , visto che x quanto ho capito è stata periziata ,ma non da un perito numismatico.

Ciao Zentit, Benvenuto fra gli appassionati...

Per essere alle prime esperienze, secondo me hai fatto un buon acquisto. La moneta è molto bella, ha un bel lustro, specialmente al D/ e i rilievi ci sono... e quello che più conta, l'hai presa ad un ottimo prezzo. :good:

Inviato

Grazie @miza , questo mi conforta un po'.  Starò più attento a controllare con precisione se sulla perizia c è  il riferimento NIP. O posso vedere altro ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.