Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,

in un cassetto ho  ritrovato 3 monete d 500 lire della serie aretusa.

vorrei sapere se hanno qualche valore o posso limitarmi ad usarle come segnalibro.

purtroppo non riesco a caricare le immagini.

grazie

s.

Inviato

ciao @Scintillina...per caricare le foto controlla che non superino i 100kb e in quel caso ritagliale. Così gli appassionati di cartamoneta potranno darti un parere su conservazione, rarità e quindi valore. ciao

Supporter
Inviato

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Awards

Inviato

Comunque, c'erano anche un sacco di altre monete cartacee e miniassegni. Erano infilate dentro una confezione di asciugamani acquistata negli anni '70 e mai utilizzata 

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao, non vedo date rare e nemmeno un numero seriale interessante, in queste condizioni purtroppo valgono veramente molto poco. Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

le terrò con cura...

grazie!

• Mi piace 2

Inviato

17 ore fa, nikita_ dice:

Trattale bene ugualmente e tienile per ricordo, cinquant'anni fa 1.500 lire era una discreta cifrettina, ad averli.... avrebbero fatto felice qualsiasi ragazzino.

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ?

Supporter
Inviato (modificato)
16 ore fa, Scintillina dice:

Ho fatto i conti...70000 inclusi i miniassegni. Ci campagna una famiglia con quei soldi ?

Quando sono usciti questo tipo di 500 lire si  59cb53e40cbae_5001966.jpg.a2263b1e7bf0a77824b78d68c9a1a6dc.jpg era il 1966, e sino al 1969-70 settantamila lire era una bella sommetta.

Con il successivo tipo del '74 59cb53e7796c1_5001974.jpg.4271e7bcd9257bc7e086d4a0942f74e2.jpg ed i miniassegni 59cb53ee7a8eb_miniassegnimini.jpg.d8599c824388bc30f8316eb93e26b376.jpg di quegli anni non più, in poco tempo l'inflazione è stata devastante....

I miniassegni fanno comunque parte dei nostri ricordi (per chi ha vissuto gli anni '70) e della nostra storia, ma sono poco collezionati, tralasciando quindi i miniassegni, potresti farci vedere le altre banconote?

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.