Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Volevo chiedervi una conferma su questo bronzo (6,2 g. e 23 mm). Al D direi una Gorgone su un'egida, anepigrafe.  Al rovescio, più confuso, direi una vittoria a destra; anche qui non riesco a legger niente di chiaro. Sulla Lindgren Collection (n.38) è classificata come: Chabacta, nel Ponto, BMC 3.  Al R dovrebbe esserci la scritta: XABAKTWN.Concordate?

PIC_4575.png

PIC_4576.png

Inviato

Dovrebbe essere questa:

Greek 
PONTUS, Amisos. Mithradates VI Eupator, 120-63 BC. AE19 (6.56 gm) 85-65 BC. Head of Gorgon on aegis / Nike standing with palm. SNG.BM.1188. VF, olive brown patina.

4109419.jpg

Awards

Inviato

Greek 
PONTUS, Amisos. Mithradates VI Eupator, 120-63 BC. AE 19 (6.55 gm) 85-65 BC. Head of Gorgon on aegis / Nike standing with palm. SNG.BM.1187v. VF+, dark green patina.

4013129.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi sembra tutto un'altro stile quella di gpittini, non può essere un'imitativa ?

Inviato
11 minuti fa, dux-sab dice:

mi sembra tutto un'altro stile quella di gpittini, non può essere un'imitativa ?

Effettivamente a parte i soggetti coincidenti, per il resto si somigliano poco...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.