Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1992 tondello difettato?!?


Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, vi contatto per chiedere un vostro parere su questo pezzo da 100 lire 1992, se fate caso il contorno del tondello interno sembrerebbe tagliare la scritta 1992 e un po' di L. dove segue la scritta 100. Confrontandolo con altri pezzi del 92 nessuno è fatto così, ovviamente intendo i pezzi che ho a casa io, comunque coi cosa ne pensate? Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Ha un possibile valore? Vi ringrazio in anticipo!59c7e16ec811f_2017-09-2418_41_36.thumb.jpg.a8d28a1ff99be1f8557254b256c6e112.jpg

2017-09-24 18.42.23.jpg


Inviato

Ciao! Servirebbe una foto più dettagliata in quanto sembrerebbe un doppio bordo. Però potrebbe (anzi molto probabilmente lo è) il segno o per meglio dire un forte solco provocato dalla macchina che chiude i rotolini alla zecca. In questo caso non si tratterebbe di errore ma un difetto estetico senza valore. Dico ciò perché tale segno è visibile solo in uno dei due lati della moneta, mentre il doppio bordo viene solitamente impresso. In entrambe i lati. 

  • Mi piace 1

Inviato

È il classico segno che lascia la macchina che impacchetta i rotolini. Ci sono parecchie monete postate qui nel forum con questo segno.


Inviato

Concordo pienamente con quanto detto sopra, segno della macchina chiusura tondelli, si capisce dai solchi con numerosi cerchi concentrici che corrono affiancati.


Inviato
19 ore fa, prtgzn dice:

È il classico segno che lascia la macchina che impacchetta i rotolini.

E' proprio così. :good:

  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.