Vai al contenuto
IGNORED

10 soldi 1792 Genova

Ianva

Risposte migliori

Un saluto a tutti,

dopo il pezzo da 10 soldi per Genova del 1794 mi sono preso, avendolo trovato in conservazione eccellente, anche quello del 1792, che è di diversa tipologia. 

A voi tutti i commenti :)

Grazie a tutti!

$_57wefw.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un esemplare che mi ha sempre incuriosito e che non sono mai riuscito a decifrare appieno se si tratta di un falso d'epoca o di un' emissione uffiale. Il suo stile ed il colore infatti risultano infatti piuttosto anomali rispetto a quelli standard, come questo per esempio che acquistai tempo fa.

IMG_6370.JPG

IMG_6371.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è un esemplare che mi ha sempre incuriosito e che non sono mai riuscito a decifrare appieno se si tratta di un falso d'epoca o di un' emissione uffiale. Il suo stile ed il colore infatti risultano infatti piuttosto anomali rispetto a quelli standard, come questo per esempio che acquistai tempo fa.

IMG_6370.JPG.01370eeb2ca5dbb89f357c0117306267.JPG

IMG_6371.JPG.ca0e09e0ea33fc774cdb9d045dbe94ca.JPG

La cosa del colore me la sono chiesta pure io, potrebbe trattarsi di modificazioni nella lega? Anche se il colore è molto diverso. Non avevo pensato a un falso d'epoca, Ma mi hai messo la pulce nell'orecchio ora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.