Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti,

dopo il pezzo da 10 soldi per Genova del 1794 mi sono preso, avendolo trovato in conservazione eccellente, anche quello del 1792, che è di diversa tipologia. 

A voi tutti i commenti :)

Grazie a tutti!

$_57wefw.jpg

• Mi piace 1

Inviato

è un esemplare che mi ha sempre incuriosito e che non sono mai riuscito a decifrare appieno se si tratta di un falso d'epoca o di un' emissione uffiale. Il suo stile ed il colore infatti risultano infatti piuttosto anomali rispetto a quelli standard, come questo per esempio che acquistai tempo fa.

IMG_6370.JPG

IMG_6371.JPG

Awards

Inviato
è un esemplare che mi ha sempre incuriosito e che non sono mai riuscito a decifrare appieno se si tratta di un falso d'epoca o di un' emissione uffiale. Il suo stile ed il colore infatti risultano infatti piuttosto anomali rispetto a quelli standard, come questo per esempio che acquistai tempo fa.

IMG_6370.JPG.01370eeb2ca5dbb89f357c0117306267.JPG

IMG_6371.JPG.ca0e09e0ea33fc774cdb9d045dbe94ca.JPG

La cosa del colore me la sono chiesta pure io, potrebbe trattarsi di modificazioni nella lega? Anche se il colore è molto diverso. Non avevo pensato a un falso d'epoca, Ma mi hai messo la pulce nell'orecchio ora !

Inviato
Falso d'epoca. Magnifico!

Vi vedo belli compatti [emoji1]
Vi dirò... La cosa mi intriga alquanto!! (La moneta non il vedervi compatti)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.