Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo è anche più difficile.

Aiuto:

Diam 18 mm.

peso 1,06 gr.

med3.jpg

med4.jpg

Inviato

l'altro lato?

Inviato

sono fotografati i due lati, come vedi, uno ha una chiazza chiara e l'altro no.

I due lati parrebbero molto simili se non identici.

Inviato (modificato)

battuta da un solo lato, nella seconda immagine la croce sembra in incuso

Modificato da santone

Inviato (modificato)
5 minuti fa, italov. dice:

sono fotografati i due lati, come vedi

pensavo fosse lo stesso lato con diverse tonalità e posizione .... visto che non si legge nulla della legenda.....!

Modificato da profausto

Inviato

Direi che è battuta da tutti e due i lati 

Inviato

di questa moneta ne ho diversi esemplari, allego le foto di alcuni di essi:

Esemplare A

a1.jpg

a2.jpg

Esemplare B

b1.jpg

b2.jpg

Inviato

Che ne dite denari del vescovado di Puy??

Inviato

Riporto a galla questo quesito perché vorrei essere confortato sulle mie ipotesi.

Grazie

Italo

Inviato

.... dopotutto l'hai postata  solo ieri....... abbi un poco di pazienza,  in tempi di  fine settimana,  non tutti sono  collegati.....

Inviato

Hanno le caratteristiche  delle monete anonime di AUVERGNE - ÉVÊCHÉ DU PUY -......  Tu con le monete in mano, dovresti comparare  le lettere della legenda , che purtroppo dalle immagini non si identificano...   ti allego un link

https://www.acsearch.info/search.html?term=puy&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.