Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti della sezione,

Mi servirebbe un vostro parere per la moneta in oggetto, in attesa di peso e misure a prima vista cosa ve ne pare?

A me sembra buona. Voi notate qualcosa che possa far pensare ad un falso?

Per adesso ecco le foto:

s-l500 (5).jpg

s-l500 (4).jpg

Inviato

In particolare ci sarebbe da osservare bene la R e la O di Vittorio, la scritta Italia che sembra che le basi si tocchino fra loro, la E centrale di centesimi e il contorno al rovescio....

Fatemi sapere, attendo una vostra opinione, grazie.

Inviato

per me è buona,

bassa la conservazione ..........ma l' importante è che piaccia a te:good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
3 minuti fa, cembruno5500 dice:

per me è buona,

bassa la conservazione ..........ma l' importante è che piaccia a te:good:

L'importante è che sia buona, ahimè la conservazione, ma va bene!

Mi premeva confermarlo perché devo decidere entro stasera.

E una moneta vissuta!

Grazie ma attendo altri pareri.

Inviato
10 minuti fa, cembruno5500 dice:

per me è buona,

Anche perché non credo che facciano un falso così usurato.....

Inviato

Dalla foto anche per me sembrerebbe buona. L'usura è accentuata ed i rilievi "allineati" potrebbero dare un'impressione fuorviante, ma da quello che vedo dalla foto, tutto sembra pienamente compatibile con una moneta autentica 

Awards

Inviato

@Acqvavitus ciao,

Qualche ora fa l'ho guardata a lungo e non ho trovato nulla che non va. Concordo con quanto detto nei post precedenti. Direi autentica. 

saluti

Inviato
27 minuti fa, Acqvavitus dice:

Anche perché non credo che facciano un falso così usurato.....

i falsi sono tutti usurati, fidati

Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, cembruno5500 dice:

i falsi sono tutti usurati, fidati

Va bene, ma i falsi grossolani e ben distinguibili....quelli fatti bene non credo proprio che possano essere così usurati.

Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb?

E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino?

Modificato da Acqvavitus

Inviato

Ciao @Acqvavitus:)...concordo con chi mi ha preceduto, dalle foto non c'è nulla di sospetto.

La moneta pare autentica, usurata ma autentica. Come conservazione io direi mb/mb+.

R2 lo è di certo e comunque nella maggior parte dei cataloghi e quando compare in asta è classificata r3. Moneta che costicchia anche in basse conservazioni.

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, a me risulta essere un R3 e ha senz'altro un certo valore commerciale, nonostante la conservazione non eccelsa.

Saluti

Inviato
Il 22/9/2017 at 20:10, Acqvavitus dice:

Per la conservazione, visto che siamo in tema, concordate con l'Mb?

E per la rarità, come tipologia (non come pezzo) è veramente un R2 il 1867 torino?

Io direi tranquillamente MB+, moneta ancora molto piacevole grazie all'omogeneità dell'usura.

Anche a me risulta essere R3.

Inviato

Grazie a tutti per i pareri espressi!!

Chiedevo sulla rarità appunto perché avevo visto che sul catalogo LaMoneta è catalogata come R2, mentre nelle vendite e in alcuni cataloghi viene riportata R3. Forse sarebbe meglio correggere questo dato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.