roman de la rose Inviato 11 Aprile, 2018 #26 Inviato 11 Aprile, 2018 3 ore fa, Liamred00 dice: Quando Gesu' ha svolto la sua missione di evangelizzazione girando in lungo e in largo i posti del suo territorio, tra i suoi discepoli vi era chi teneva la borsa dei denari ( dati da fedeli che si convertivano che vendevano i propri averi e il denaro lo davano ai discepoli incaricati per le elemosine) tra questi Matteo e Giuda il traditore. Quindi ben vengano questi eventi nonostante le critiche danno lavoro ad un po di persone.Credo che molti turisti sono attirati dal Colosseo anche per il fatto che venissero ammazzati i cristiani. Tutto gira attorno al denaro , chi ha fede non la compra e chi ha denaro non la puo' comprare,nessun imprenditore ti da del denaro se non puoi spezzare il pane per la tua famiglia ma molti sacerdoti con le offerte dei fedeli riempono di gioia le famiglie che sono in difficolta'. Per quando riguarda la Sindone io non metto in dubbio la parola dei scienziati dell'Enea ,ma di quelli che dicono che è falsa oltre alle tante ipotesi che fanno perchè non riproducono un lenzuolo uguale a quello ? Hanno tecnologia sufficiente oggigiorno per farlo pero' dovrebbero usare i metodi che erano in uso a quel tempo se no sarebbe troppo facile. Quelli che dicono sia falsa dovrebbero dimostrare alcune cose...bene.....come dovrebbero dimostrare ben altre e piu cose, chi cita e si riferisce di continuo a delle scritture o delle "parabole" che dir si voglia avvenute verosimilmente in Palestina delle quali non ve nessuna prova certa o fondamento storico. Saluti.
Legio II Italica Inviato 11 Aprile, 2018 Autore #27 Inviato 11 Aprile, 2018 Salve a tutti gli intervenuti , ma giunti a questo punto delle discussioni , credo che inoltrarci ulteriormente in dibattiti verso i quali non potremo mai trovare soluzioni ne' teologiche , ne' scientifiche (queste ultime sono ben note a tutti noi in quanto la Sindone ha subito ogni sorta di analisi scientifica attualmente disponibile e di simulazioni con impressioni artificiali su lino utilizzando anche carcasse di animali) ed essendo la Sindone stata oggetto di innumerevoli dibattiti pubblici a carattere scientifico in varie trasmissioni televisive , su libri , riviste specializzate , ecc. , mi sembra inutile continuare su questo argomento , quindi propongo di termine qui i dibattiti . Grazie dei vostri interventi .
Saturno Inviato 11 Aprile, 2018 #28 Inviato 11 Aprile, 2018 49 minuti fa, roman de la rose dice: Quelli che dicono sia falsa dovrebbero dimostrare alcune cose...bene.....come dovrebbero dimostrare ben altre e piu cose, chi cita e si riferisce di continuo a delle scritture o delle "parabole" che dir si voglia avvenute verosimilmente in Palestina delle quali non ve nessuna prova certa o fondamento storico. Saluti. Possiamo discutere della Sindone, ma non possiamo discutere sulla esistenza storica di Gesù. Senza voler dare peso ai Vangeli, alcuni autori pagani del tempo ne parlano ; basta citare il famoso "Antichità Giudaiche" di Flavio Giuseppe (del 1° secolo dC) che contiene riferimenti a Gesù. 1
roman de la rose Inviato 11 Aprile, 2018 #29 Inviato 11 Aprile, 2018 1 ora fa, Saturno dice: Possiamo discutere della Sindone, ma non possiamo discutere sulla esistenza storica di Gesù. Senza voler dare peso ai Vangeli, alcuni autori pagani del tempo ne parlano ; basta citare il famoso "Antichità Giudaiche" di Flavio Giuseppe (del 1° secolo dC) che contiene riferimenti a Gesù. Il moderatore pare abbia mandato un messaggio a tutti per questo topic, io lo rispettato ma essendo stato chiamato in causa devo replicare. Pare essere non su di un forum numismatIca e storia qui ma su altro.ok io povero peccatore vedrò se e il caso di andarmi a confessare ma ci vorrà tanto tempo credo ... ma tu parli di. quel personaggio che si dice bato il 25 dicembre e tanto altro? Non vado oltre per rispetto al moderatore, non ce alcuna prova evidente sia esistito, se a lui si vuole credere per me nessun problema ma il contraddittorio lo dovete accettare. Saluti e qui definitivamente chiudo.
Risposte migliori