Vai al contenuto
IGNORED

Peso Monetale Francia

Risposte migliori

Inviato

Anni fa acquistai in Francia questo peso Monetale dal peso di 15,17 gr.

Qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta?

Il venditore (secondo me bleffando) mi disse che era di una moneta Italiana...

Ricordo che insieme ne avevo preso un altro ma non riesco a trovarlo.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

CM170921-183116002-1120x1984.jpg

Inviato

E' un peso strano, non monetale. L'impronta 1D indica denaro (unità di peso), il 12 incuso spiega che si tratta di 12 denari. il bollo che si intravede a sinistra sembra quello di Carlo Emanuele III di Savoia . 

Direi quindi che si tratta di un peso francese per 12 denari ricontrollato e usato probabilmente in Savoia verso la fine del '700.

Saluti

Gzav  

• Mi piace 1

Inviato

Grazie@gzav molto gentile. Allora il venditore forse aveva ragione... Che valore può avere? Non ricordo esattamente ma credo di averlo acquistato per una ventina d'Euro...

• 1 mese dopo...
Inviato

Difficile trovare un cliente. Io in genere dico quello che pagherei per l'acquisto. Direi 30 euro.

Saluti

Gzav

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille@gzav. Molto gentile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.