Vai al contenuto
IGNORED

Peso Monetale Francia

Risposte migliori

Inviato

Anni fa acquistai in Francia questo peso Monetale dal peso di 15,17 gr.

Qualcuno riesce a dirmi di che moneta si tratta?

Il venditore (secondo me bleffando) mi disse che era di una moneta Italiana...

Ricordo che insieme ne avevo preso un altro ma non riesco a trovarlo.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

CM170921-183116002-1120x1984.jpg

Inviato

E' un peso strano, non monetale. L'impronta 1D indica denaro (unità di peso), il 12 incuso spiega che si tratta di 12 denari. il bollo che si intravede a sinistra sembra quello di Carlo Emanuele III di Savoia . 

Direi quindi che si tratta di un peso francese per 12 denari ricontrollato e usato probabilmente in Savoia verso la fine del '700.

Saluti

Gzav  

• Mi piace 1

Inviato

Grazie@gzav molto gentile. Allora il venditore forse aveva ragione... Che valore può avere? Non ricordo esattamente ma credo di averlo acquistato per una ventina d'Euro...

• 1 mese dopo...
Inviato

Difficile trovare un cliente. Io in genere dico quello che pagherei per l'acquisto. Direi 30 euro.

Saluti

Gzav

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille@gzav. Molto gentile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.