Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, ho delle monete e vorrei sapere il valore. Quella da 200 Lire Montessori ho letto che vale praticamente niente, considerando anche la condizione.

Mentre volevo sapere nel particolare quella da 2€ e le 200 lire (1994), entrambe Arma dei Carabinieri.

Immagino che valgano zero, calcolando le condizioni, ma vorrei ascoltare qualcosa in piu da voi, grazie.

cb900047_7483_4115_b10d_b76843d90342.jpg

Inviato

Quella dei carabinieri vale esattamente 2 euro. Sulle altre non mi esprimo perchè non sono esperto, ma sono piuttosto convinto che valgano quanto dici tu.

L'idea di arricchirsi con monete trovate per caso, in circolazione o in qualche angolo della casa, è suggestiva ma molto poco realistica, soprattutto per quanto riguarda gli euro. Non è un tipo di collezione che si fa per arricchimento personale, e in generale le collezioni si fanno principalmente per passione; se noti, in questo forum si parla relativamente poco di valori e prezzi, e molto di monete; in futuro, per rispondere alla domanda "quanto vale?", ti consiglio qualche sito di vendite o che tratti di monete.

Se invece vuoi iniziare una collezione per passione, è curioso l'accostamento tra due monete che trattano lo stesso tema, dello stesso Stato, emesse in epoche diverse con valute diverse...se inizierai la collezione, buona fortuna :)

Inviato

Aldilà dello stato di conservazione le tue 200 lire non valgono nulla, sono monete comunissime coniate in decine e decine di milioni di esemplari. Se ti posso dare un consiglio, soffermati più sul valore storico e culturale di una moneta piuttosto che sul suo valore numismatico, perché quando ti capita tra le mani una moneta che ti sembra un po' originale, nel 99,9% dei casi vale poco o nulla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.