Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Ritengo che si dovrebbe acquisire un minimo di competenza prima di lanciarsi negli acquisti per non cadere nei falsi più pacchiani e poi esiste sempre la possibilità di comperare  da privati con il vincolo, se la moneta non soddisfa, della perizia.

Cordialità Gabriella

Concordo con lei.. infatti tutte le domande che faccio sono dei mattoncini per una competenza da raggiungere. La moneta non intendevo comprarla ma valutarla in base alla foto. Di persona valuterei anche il materiale..saluti

Inviato
1 minuto fa, Claudio59 dice:

Concordo con lei.. infatti tutte le domande che faccio sono dei mattoncini per una competenza da raggiungere. La moneta non intendevo comprarla ma valutarla in base alla foto. Di persona valuterei anche il materiale..saluti

Se posso darti un modesto contributo. Il 20 lire Elmetto non è una moneta rara, ma lo diventa nelle elevate conservazioni. La qualità FDC vero di questa tipologia monetale è estremamente difficile da reperire. Questo fa sì che le quotazioni differiscano sensibilmente anche per solo pezzo punto di conservazione. Un FDC può costare fino a tre volte uno SPL. 

Inviato
Adesso, Scudo1901 dice:

Se posso darti un modesto contributo. Il 20 lire Elmetto non è una moneta rara, ma lo diventa nelle elevate conservazioni. La qualità FDC vero di questa tipologia monetale è estremamente difficile da reperire. Questo fa sì che le quotazioni differiscano sensibilmente anche per solo pezzo punto di conservazione. Un FDC può costare fino a tre volte uno SPL. 

Ottima osservazione 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono d'accordo con @GABRIELLA ACERBONI. Dovresti studiare il tipo di moneta prima di acquistarlo. Non mi affiderei solo alla perizia. 
La moneta in questione è molto popolare e ci sono molte copie sul mercato, ma non ho visto un vero getto falso d'argento di alta qualità.
A volte puoi trovare la moneta nelle aste a un prezzo d'occasione se sai cosa cercare. 
Ad esempio, ho comprato questa moneta per 30€ compresa la spedizione raccomandata:

https://aukro.cz/italske-mince-2ks-7014396756

distinti saluti,
matija

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.