Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve volevo chiedere il valore (sempre che valgano qualcosa) di alcune monete trovate nel baule di mio nonno. vi ringrazio in anticipo 

IMG_20170920_0001.jpg

IMG_20170920_0002.jpg

Inviato (modificato)

@elly85...Rieccoci:)...

allora è un 60 grana 1747 variante HISPAN invece che HISP, tra i 60 grana Sebeto è il più raro (il Sebeto è il tipo barbuto seduto sopra la data, da lì il nome della moneta)...è classificata R2 cioè molto rara...ha certamente un valore economico anche se la conservazione è bassa qmb/mb++ (il rovescio non arriva secondo me al qbb)...quanto fa in euro?  Siamo secondo me sul centinaio di euro...la conservazione la penalizza parecchio ma è una moneta che comunque non si vede spesso e questo potrebbe far sborsare a chi la vuole a tutti i costi, anche più della cifra da me indicata... sentiamo altri pareri...

questo era il mio ciau!

p.s. non sognarti di pulirla:nono:, lasciala così come l'hai trovata mi raccomando...altrimenti la rovini!! te lo scrivo perché è un errore che commettono in molti.

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1

Inviato

concordo con Asclepia: NON toccarla!!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie mille e non la pulirò!!! se è possibile posso mettere le altre monete?

Inviato
9 minuti fa, elly85 dice:

grazie mille e non la pulirò!!! se è possibile posso mettere le altre monete?

apri una discussione nuova per ogni moneta

Inviato

queste sono le altre,ma ne ho altre due penso parecchio vecchie!

IMG_20171005_0001.jpg

IMG_20171005_0002.jpg

Inviato
6 minuti fa, profausto dice:

apri una discussione nuova per ogni moneta

scusate ho letto ora la risposta di profausto... farò una discussione per ogni moneta ancora scusa 

Inviato (modificato)

@elly85   ...   l'unica moneta che merita interesse e pertanto  dovresti  mettere una bella immagine, p il 4 tornesi di rame per Napoli ( mi pare di leggere la data in 1800)   è moneta Rara

Modificato da profausto

Inviato

Tutte le altre non hanno  interesse commerciale, ovvero le monete da 500 lire della Repubblica Italiana valgono circa 3 /3,5 euro in queste condizioni

il 2 Marchi idem

Inviato
20 minuti fa, profausto dice:

@elly85   ...   l'unica moneta che merita interesse e pertanto  dovresti  mettere una bella immagine, p il 4 tornesi di rame per Napoli ( mi pare di leggere la data in 1800)   è moneta Rara

grazie mille adesso vedo di mettere un immagine migliore di quella moneta grazie 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.