Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi aiutate per favore nell'ID?

Grazie a tutti

IMG_0605.thumb.JPG.468a9b8e50334cd423b32125505a1403.JPG

IMG_0604.JPG

Modificato da checco70

Inviato

Area francese? (la sparo) UP!

vediamo se @profausto la becca... certo, un quarto è poco ma magari a chi conosce la monetazione può bastare..

Inviato

Da quel poco che vedo, da quel quartino, a me pare di vedere l'immagine di un santo con l'aureola, poi capire di quale santo si tratti non saprei, attendiamo altri pareri.

Inviato

penso che il peso possa essere indicativo della tipologia di moneta che andremo a cercare...

Inviato
11 ore fa, Sirlad dice:

Da quel poco che vedo, da quel quartino, a me pare di vedere l'immagine di un santo con l'aureola, poi capire di quale santo si tratti non saprei, attendiamo altri pareri.

Un santo con l'aureola ? E' la Madonna incoronata :).

Inviato

Ecco le dimensioni. Il peso purtroppo non è rilevabile dalla mia bilancia, sorry.

grazie per ora a tutti

F1207DF1-14C0-41E8-81EF-E51FA1E9ADF2.jpeg

Inviato

Ciao @checco70,il frammento dalla foto sopra dovrebbe avere un diametro di 28mm,il materiale argento!La cosa che mi incuriosisce è la rosellina sulla legenda sul quello che dovrebbe essere il rovescio!?!?

Mi sembra simile a questa moneta che ti posto che è un denaro tornese del centro sud italia.Ma la rosetta è l'unico riferimento che ho trovato:blush:

rosetta.jpg.afd67e949288e545d8e1163e3b846492.jpg

Supporter
Inviato

No... il rovescio è una croce fogliata o gigliata...

Inviato

oppss,ho sbagliato lato!:good:

Inviato
23 ore fa, chievolan dice:

La leggenda nel frammento della prima foto è poco chiara. Forse è REGINA. Forse.

L'idea.

!000-0001 к.1.квартира3.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.2.jpg

SCHWEIZ. WAADT / VAUD. Aimo di Monfalcone, 1491-1517. 2 Gros o. J., Lausanne. Blumenkreuz gebildet aus Lilien, dazu im 1. Und 4. Feld je ein Falke; im 2. Und 3. Feld je ein Hermelin. + AY * DE * MOTE * FALCONE * EPICOPVS. Rv. Maria mit Kind im rechten Arm über grossem Wappen, dieses eingefasst mit A - Y im Feld. REGINA * CELI [Hand] LETARE * ALEVA. (N der Vorder- und Rückseite verkehrt.) 2.99 g. Dolivo (SMK II) 80. HMZ 1-525a. Von grösster Seltenheit / Of the highest rarity. Kleine Randfehler / Minor edge nicks. Sehr schön / Very fine.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.03.1.jpg

• Mi piace 9

Inviato

Credo di sì.

LAUSANNE, EVECHE 
Deux-Gros s.d. REGINA CELI LETARE ALELVIA. La vierge avec l'enfant à sa droite, au-dessus de l'écusson aux armes de Montfaucon entre les lettres A et Y // AY DE MOTE FALCONE EPISCOPVS. Croix fleurdelisée, accostée de deux faucons et de deux hermines. Dolivo 80; HMZ 2­525a. 2,97 g. Très rare. Flan irrégulier. TB

• Mi piace 2

Inviato

Chapeau!...@Brios!

Inviato
19 minuti fa, chievolan dice:

Bel lavoro @Brios.

Grazie. Hai dato il thread di ricerca   REGINA- filetto Arianna 

Ha iniziato con l'Ungheria. Allora Inghilterra. Non quello. Non quello. Ha aiutato Cubo di Rubik. Ripristinare 4 frammenti identici in tutto il quadro.

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, Brios dice:

Grazie. Hai dato il thread di ricerca   REGINA- filetto Arianna 

Ha iniziato con l'Ungheria. Allora Inghilterra. Non quello. Non quello. Ha aiutato Cubo di Rubik. Ripristinare 4 frammenti identici in tutto il quadro.

Bravissimo Brios!!!

complimenti

galaad

Supporter
Inviato
12 ore fa, Brios dice:

L'idea.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.2.jpg

SCHWEIZ. WAADT / VAUD. Aimo di Monfalcone, 1491-1517. 2 Gros o. J., Lausanne. Blumenkreuz gebildet aus Lilien, dazu im 1. Und 4. Feld je ein Falke; im 2. Und 3. Feld je ein Hermelin. + AY * DE * MOTE * FALCONE * EPICOPVS. Rv. Maria mit Kind im rechten Arm über grossem Wappen, dieses eingefasst mit A - Y im Feld. REGINA * CELI [Hand] LETARE * ALEVA. (N der Vorder- und Rückseite verkehrt.) 2.99 g. Dolivo (SMK II) 80. HMZ 1-525a. Von grösster Seltenheit / Of the highest rarity. Kleine Randfehler / Minor edge nicks. Sehr schön / Very fine.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 04.03.1.jpg

:hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.