Vai al contenuto
IGNORED

Anastasio II - "hexagram"

Risposte migliori

Inviato

segnalo un bell'Esagramma hexagramma di Anastasius II Artemius

Silver, 20 mm, 3.57 g, 5 h

è evidente che queste monete fossero figlie di conii per i solidi, e la cosa è ben nota

3355951l.jpg

Inviato

non ricordo tuttavia solidi nei quali dopo la delta, nel retro, apparisse anche una Q

Inviato

il mio dubbio sembrerebbe confermato da un altro esemplare simile, che ricordavo, ma del quale ho riletto ora la descrizione....

CNG Coins

The silver hexagrams of Anastasius II are known struck from solidus dies of the types SB 1462 and 1463. This coin is the first example of a piece struck from the dies for SB 1464, with Q following the officina number.

1490384.jpg

se mai mi dovesse capitare un solido con questa particolarità, ve lo presenterò ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.