Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bello!

Il retro cosa rappresenta?

Ciao!

TWF

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

non so quanto l'hai pagata e non intendo chiedertelo nemmeno ma se già Caracalla ottiene discrete quotazioni, Geta (anche in considerazione della brevità del regno e della damnatio memoriae ) lo supera. Mi pare quindi un buon esemplare, ben leggibile.

Il retro cosa rappresenta?

Beh, siamo in ambito severiano e abbiamo per un periodo un Augusto e due Augusti co-reggenti. Qui li vedi ritratti sacrificanti su un altare.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 2

Inviato

Mi associo ai complimenti...giusta anche la classificazione...un rovescio simile, con altri personaggi  lo ritroviamo anche con Settimio Severo..
Saluti Eliodoro

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti sono contento piaccia anche a voi. Sì il retro rappresenta Settimio coi due figli che sacrificano su di un altare

Inviato (modificato)

Ciao, bella moneta, ha anche una bella patina, ed e anche completamente leggibile :) bellissima anche la scena del rovescio :D sembrerebbe avere ancora un po' di terra su, sul dritto no? 

Modificato da simo88
Inviato

A me piace molto...quindi ti faccio i miei complimenti; è certamente un pezzo che vorrei in collezione

Inviato

Grazie ne cercavo almeno uno da mettere in collezione e appena l'ho trovato ad un giusto prezzo non ho esitato. Moneta di grande fascino e in mano da grandi emozioni:yahoo:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.