Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao amici del forum, volevo chiedervi: secondo voi quanto può valere queso pezzo di 10 lire 1928? 

2017-09-17 18.42.52.png

2017-09-17 18.44.08.png

Inviato

pochino vista la conservazione.

E' a 1 o 2 rosette?

Awards

Inviato
24 minuti fa, cembruno5500 dice:

pochino vista la conservazione.

E' a 1 o 2 rosette?

Purtroppo il venditore non ha ancora risposto, ma mi potresti dire la differenza tra 1 o 2 rosette in questa moneta per favore. @cembruno5500

Inviato

Tranquillo che è una rosetta...cmq 

Contorno

✽ FERT nodo ✽ ✽ FERT ✽ ✽ nodo FERT ✽ nodo (in incuso)

Variante

C/: ✽ ✽ FERT ✽ ✽

Inviato
23 minuti fa, dyb dice:

Tranquillo che è una rosetta...cmq 

Contorno

✽ FERT nodo ✽ ✽ FERT ✽ ✽ nodo FERT ✽ nodo (in incuso)

Variante

C/: ✽ ✽ FERT ✽ ✽

Dopo molta insistenza il venditore non mi ha inviato nessuna foto del bordo e mi ha risposto dicendomi che nel bordo non si legge nulla poiché crede sia usurato. Io ho una vaga sensazione che sia falsa, dopo aver visto che sta vendendo anche cappellone e littore, entrambi falsi, ma senza specificare che lo siano... cmq falsa o non falsa ho deciso di non prenderla.

Inviato

Ciao @Sciox...infatti è un po' sospetta come moneta...il bordo è sfuggente, gli zoccoli posteriori del cavallo sullo sfondo e la testa del cavallo in primo piano sembrano evanescenti più che usurati...ti ha detto il peso? se fosse tranquillo ti invierebbe la foto del contorno...

Magari è solo in bassa conservazione, la mia è solo un impressione...sentiamo i pareri degli appassionati del Regno.

Inviato

Bruttina, cerca di meglio , nel dubbio poi sulla originalità del pezzo meglio sempre passare oltre 

Inviato

@Sciox

Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così

"Base 5 euro!!! 
10 lire biga come da foto!!! 
Peso: 8,90 grammi 
Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto."   

Pessimo:glare:...

Inviato
41 minuti fa, Asclepia dice:

@Sciox

Ora ho visto l'inserzione, 8,9 grammi...falsa come tutti gli altri pezzi che propone...alla larga da questi paracu...li, che proprio per pararsi il posteriore recitano così

"Base 5 euro!!! 
10 lire biga come da foto!!! 
Peso: 8,90 grammi 
Non essendo ne un perito ne un rivenditore con partita Iva vige la regola del visto e piaciuto."   

Pessimo:glare:...

@Asclepia Grazie mille, ho chiesto proprio il vostro parere poiché avevo già intuito fosse falsa, che schifo questa gente pur di farsi 4 soldi propongono falsità... Sono in pochissimi quelli che per lo meno scrivono "riconio" oppure "falso d'epoca". Cmq grazie ancora a tutti per i vostri pareri!

Inviato

guarda bene la data, vedi che è sfuggente, approssimativa per non parlare del bordo.

hai fatto benissimo a lasciar perdere.:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.