Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti,

vorrei chiedere un vostro gentile parere su conservazione e valore di questa moneta.

Grazie e buona serata,

Nicola

commodo1.jpg

commodo2.jpg

Inviato (modificato)

Il rovescio sembra illeggibile, se non per SC, e parecchio corroso. Senza dati ponderali...Potrebbe valere forse 30 Euro per il diritto di Commodo discreto, giudizio personale, con un'usura così anomala il giudizio non può che essere molto soggettivo.

Modificato da vickydog

Inviato

MCOMMODVSANTONINVSAVG - Laureate head right. con al   R/ Provvidenza

peccato per quelle concrezioni al R/ ..... concordo sul valore commerciale comunicato

Inviato

Beh è comunque un sesterzio di Commodo, non comunissimo, in discreta conservazione (i sesterzi di Commodo in alta conservazione costano davvero molto) per cui io 60-70 euro li spenderei volentieri.

Saluti

Inviato

@Sirlad  ......................bisogna tenere presente che la moneta non è leggibile e non  interamente classificabile . non si legge il consolato..come fai a dire che non è comune?........................... poi comunque, ognuno spende cio' che ritiene opportuno,....:blush:.

Inviato

Grazie mille per le vostre rapide ed esaustive risposte!

Saluti,

Nicola

Inviato

@profausto credo che generalmente i sesterzi di Commodo siano meno comuni di quelli, ad esempio, di Antonino Pio, poi concordo con te che ognuno di noi spende ciò che vuole:).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.