Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Recentemente un amico ha acquistato, ho avuto dubbi. Dimmi, è questo in vryamya, o falso moderno? Grazie.

foto

foto

foto

foto

Inviato

Ciao!

E' certo che non si tratta di ducato veneziano originale.

Un peso di gr. 1,98 non lascia dubbi; l'iconografia non è appropriata: figure raffazzonate (il corno del doge è inguardabile), non sembra esserci il fiocco sotto il mento del doge; la legenda del dritto è un mistero, tra schiacciature, graffi e mancanze di metallo è difficile determinare quale nome di doge ci sia scritto.

Escludo che si tratti di un falso moderno, è un ducato di contraffazione coevo; fatto da parte di chi ....... è già più difficile.

Escludendo quelli di fattura indiana, restano quelli fatti in Grecia, Turchia, Balcani ....

C'è una discussione molto interessante sui ducati falsi.

Direi di attendere gli esperti "falsari" :D

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Questo è molto ben fatto al rovescio con una bella figura del Cristo e delle stelle molto ben delineate.

E' alcontrario molto approsimativo al dritto e troppo calante di peso. Lo darei ai Balcani.

In area egea erano molto attenti al peso, invece nei Balcani c'era molta più approssimazione.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.